La 31esima giornata di campionato sarà caratterizzata da match molto interessanti, che potranno dire molto per la lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Domenica 18 aprile alle ore 15:00 l’Atalanta di Gasperini gioca contro la Juventus di Pirlo, in un confronto che la vede la quarta e la seconda in classifica. Non sarà uno scontro decisivo per la classifica (in quanto mancheranno poi altre sette partite) ma può essere importante per il morale delle squadre. Le principali defezioni sembrano riguardare la Juventus, che non potrà schierare Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha un problema al flessore che ha portato il tecnico Pirlo a non convocarlo per Bergamo. Mancherà anche Bernardeschi, ancora positivo al coronavirus. Per quanto riguarda invece l’Atalanta, l’assenza più pesante sarà quello di Romero, squalificato.

Pessina dovrebbe giocare a supporto di Zapata

Il tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini recupera il centrocampista Pessina, che dovrebbe quindi giocare titolare a supporto della punta Duvan Zapata. Per il resto dovrebbe confermare il tradizionale 3-4-2-1, con Gollini che dovrebbe giocare in porta. I tre centrali dovrebbero essere Toloi, Palomino e Djimsiti. Centrocampo a quattro con Maehle sulla fascia destra, centrali De Roon e Freuler, Gosens invece dovrebbe essere il titolare della fascia sinistra. Malinovskyi e Pessina dovrebbero giocare trequartisti, la punta titolare dovrebbe essere Duvan Zapata.

Dybala dovrebbe giocare titolare con Morata

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo dovrebbe schierare il 4-4-2. In porta a Szczesny, difesa con Cuadrado che dovrebbe giocare sulla fascia destra. De Ligt e Chiellini centrali, Danilo invece dovrebbe essere il titolare sulla fascia sinistra. Centrocampo a quattro Kulusevski che dovrebbe essere il titolare sulla fascia destra, Bentancur e Rabiot centrali e Chiesa che dovrebbe giocare sulla fascia sinistra. Con l’assenza di Dybala Cristiano Ronaldo dovrebbe giocare titolare con Morata nel settore avanzato.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Zapata. Allenatore Giampiero Gasperini

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. Allenatore Andrea Pirlo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here