EsteroSerie AUltime Notizie

Calciomercato, l’Atletico Madrid sarebbe interessato a Bentancur

La Juventus in questa stagione sta avendo diverse difficoltà sia nel gioco che nei risultati. La sconfitta subita contro l’Atalanta rende ancora più difficile il cammino in campionato della squadra bianconera in vista della qualificazione alla prossima Champions League. Gran parte dei giocatori della rosa bianconera stanno rendendo al di sotto delle loro qualità, in particolar modo i centrocampisti. Adrien Rabiot, Arthur Melo e Rodrigo Bentancur non sembrano portare quella qualità necessaria al gioco della Juventus. Sorprende soprattutto la stagione del centrocampista uruguaiano, che negli anni con Massimiliano Allegri alla guida tecnica dei bianconeri si è sempre espresso a grandi livelli. Non è un caso l’interesse di alcune società europee per il giocatore. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato l’Atletico Madrid starebbe valutando un possibile investimento sul centrocampista.

Simeone sarebbe interessato all’acquisto di Rodrigo Bentancur

Il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Pablo Simeone avrebbe chiesto alla società spagnola l’acquisto di Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguaiano sarebbe considerato il sostituto ideale del partente Saul Niguez. La valutazione di mercato del giocatore della Juventus è di circa 40 milioni di euro, somma che arriverebbe proprio dalla cessione dello spagnolo. Di certo l’eventuale cessione di Bentancur da parte della società bianconera non sarebbe utile dal punto di vista economico. Metà dell’incasso infatti andrebbe al Boca Juniors, che vanta nei confronti dell’uruguaiano una percentuale del 50% sulla futura rivendita.

Bentancur ottima mezzala con Allegri tecnico della Juventus

Per questo sembra difficile che possa concretizzarsi la cessione di Bentancur in estate. Soprattutto se dovesse ritornare alla Juventus da tecnico Massimiliano Allegri. Il livornese è stato uno di quelli che lo ha valorizzato dal punto di vista tecnico rendendolo un’ottima mezzala. Probabile infatti che Bentancur possa esprimersi al meglio in un centrocampo a tre come mezzala che non in uno a due come sta giocando attualmente nella Juventus.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button