La Juventus in estate potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione della rosa. Potrebbero essere coinvolti molti giocatori, in particolar modo quelli che hanno lo stipendio più pesante. La società bianconera infatti starebbe lavorando un alleggerimento del monte ingaggi in vista del contenimento dei costi. D’altronde la perdita di 113 milioni di euro registrata a fine 2020 potrebbe pesare in maniera evidente negli investimenti estivi. Per questo si punterà dapprima alla cessione degli esuberi, alcuni dei quali potrebbero diventare delle contropartite tecniche per l’acquisto di giocatori. Uno dei maggiori indiziati a lasciare Torino in estate è Alex Sandro. Il terzino brasiliano in questa stagione sta disputando una stagione deludente. Dopo sei anni di Juventus potrebbe fare una nuova esperienza professionale. Su di lui ci sarebbe il Chelsea.

Alex Sandro potrebbe trasferirsi al Chelsea

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus potrebbe cedere Alex Sandro. Il brasiliano piace al Chelsea, in particolar modo al tecnico Tomas Tuchel. Il tedesco infatti lo apprezza da tempo, fin da quando era alla guida tecnica del Paris Saint Germain. Il Chelsea potrebbe accontentare il suo tecnico offrendo alla Juventus circa 20 milioni di euro. Somma che rappresenterebbe una plusvalenza finanziaria importante per la società bianconera. Allo stesso tempo andrebbe anche a risparmiare circa 5,5 milioni di euro a stagione sul monte ingaggi. Nell’eventualità dovesse partire Alex Sandro, la Juventus investirà su un’alternativa.

Gosens il possibile sostituto di Alex Sandro

Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile scambio di mercato Alex Sandro-Emerson Palmieri fra Juventus e Chelsea. La società bianconera però vorrebbe ricavare cash dalla cessione del brasiliano così da investire sul giocatore dell’Atalanta Robin Gosens. Il tedesco sarebbe considerato il sostituto ideale di Alex Sandro. I 20 milioni di euro ricavati dalla cessione del brasiliano (oltre ai 20 milioni che arriveranno dall’acquisto a titolo definitivo di Romero da parte dei bergamaschi) sarebbero utili proprio per arrivare al terzino dei bergamaschi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here