Serie AUltime Notizie

Juventus, la probabile formazione 2021-2022 con gli arrivi di Locatelli e Kean

La Juventus la prossima stagione dovrebbe proseguire la sua strategia di mercato basata sull’acquisto di giovani di qualità. La crisi economica che si è abbattuta nel mondo del calcio infatti potrebbe limitare in maniera evidente gli investimenti importanti. Difficile pensare infatti ad acquisti in cash se non a fronte di cessioni pesanti. Potrebbero poi andare per la maggiore gli scambi di mercato, utili anche per realizzare plusvalenze finanziarie. Ritornando però alla strategia di mercato bianconera, probabile che la società punterà all’acquisti di giovani italiani. Investimenti utili non solo per costruire una squadra per il presente e per il futuro ma anche per riformare quello zoccolo duro che ha sempre contraddistinto la storia bianconera. A conferma di questo le indiscrezioni di mercato che parlano di un interesse concreto della Juventus per il centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli e per la punta (attualmente in prestito al Paris Saint Germain) ma di proprietà dell’Everton Moise Kean.

Il probabile 4-2-3-1 con gli inserimenti di Manuel Locatelli e di Moise Kean

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus sarebbe interessata all’acquisto di Manuel Locatelli del Sassuolo e della punta Moise Kean. Ipotizzando un 4-2-3-1 con l’inserimento dei due giovani italiani, la squadra bianconera la prossima stagione potrebbe essere schierata in questa modalità. In porta, a meno di clamorosi ribaltoni (e quindi ingaggio di Donnarumma a parametro zero) sarebbe confermato Szczesny. Difesa a quattro con Cuadrado terzino destro, De Ligt e Bonucci difensori centrali e Alex Sandro terzino sinistro. Centrocampo a due con Locatelli e Bentancur, i tre trequartisti potrebbero essere Chiesa sulla fascia destra, Dybala centrale e Kean sulla fascia sinistra. La punta titolare dovrebbe essere Cristiano Ronaldo, che si andrebbe ad alternare nel ruolo con Kean.

Il mercato della Juventus

Tale formazione non tiene conto delle indiscrezioni di mercato riguardanti alcuni giocatori attualmente nella rosa bianconera. Ad esempio, come già accennato, potrebbe arrivare Donnarumma. Questo porterebbe alla cessione di Szczesny. Potrebbe partire Alex Sandro, che piace al Chelsea. Al suo posto potrebbe essere acquistato Gosens o Emerson Palmieri. Per il resto dovrebbero essere tutti confermati. L’unico dubbio riguarda la permanenza o meno di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Possibile che uno dei due possa partire anche per motivi di ingaggio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button