Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Morata delude contro l’Atalanta: potrebbe ritornare all’Atletico Madrid

La Juventus in estate potrebbe rivoluzionare la rosa bianconera. Soprattutto centrocampo e settore avanzato potrebbero andare incontro a diversi cambiamenti, con tante cessioni che andrebbero a finanziare gli investimenti. Sulla lista dei partenti ci sarebbero Alex Sandro, Bernardeschi, Rabiot, Ramsey ed uno fra Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala.

Potrebbe però non essere confermato anche Alvaro Morata. La punta spagnola è arrivato lo scorso calciomercato estivo in prestito con diritto di riscatto dall’Atletico Madrid. La Juventus ha pagato dieci milioni di euro per il prestito riservandosi la possibilità di riscattarlo a giugno 2021 per 45 milioni di euro. La società bianconera però potrebbe rinnovare il prestito per un’altra stagione per circa 10 milioni di euro e riscattare il cartellino dello spagnolo per 35 milioni a giugno 2022. Attualmente però, dopo le recenti partite, la Juventus non sarebbe soddisfatta delle prestazioni di Morata. Per questo potrebbe non essere confermato per la prossima stagione.

Morata potrebbe ritornare all’Atletico Madrid

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus starebbe valutando la possibilità di non rinnovare il prestito con l’Atletico Madrid per Alvaro Morata. La punta spagnola anche contro l’Atalanta ha deluso, non tanto dal punto di vista dell’impegno, quanto da quello realizzativo. In un’occasione davanti a Gollini non ha avuto quella concretezza che dovrebbe garantire una punta che gioca nella Juventus. Di conseguenza non è da scartare la possibilità che la società bianconera decida di investire su un altro giocatore che abbia più capacità realizzative dello spagnolo. L’eventuale conferma di Morata la prossima stagione dipenderà evidentemente da chi sarà l’allenatore della Juventus.

Allegri, Spalletti e Mancini i possibili sostituti di Pirlo

La Juventus la prossima stagione potrebbe decidere di affidarsi ad un altro tecnico. Attualmente infatti sarebbe a rischio la riconferma di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera. I risultati deludenti raccolti in questa stagione infatti lasciano pensare ad un cambio di tecnico. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il sostituto potrebbe essere Massimiliano Allegri. Le alternative del tecnico livornese sarebbero Luciano Spalletti e Roberto Mancini. Nel caso in cui ritornasse Allegri però non è da scartare la possibilità di una riconferma di Morata anche la prossima stagione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button