Il calciomercato estivo potrebbe essere caratterizzato da tanti acquisti low cost. La crisi economica che si è abbattuta nel mondo del calcio potrebbe portare le società ad evitare in investimenti in cash a favore di scambi di mercato o di acquisti a parametro zero. E a proposito di giocatore che a giugno si libereranno dalle rispettive società, ci sono nomi importanti che potrebbero far caso alle società italiane. In Spagna non è certa la conferma di Sergio Ramos, Luka Modric e Lucas Vazquez, in Inghilterra invece l’opportunità potrebbe arrivare dal Liverpool. Georgino Wijnaldum probabilmente lascerà la società inglese a scadenza di contratto. Ha già invece confermato il suo addio al Manchester City Sergio Aguero, avvicinato più volte nelle ultime settimane alla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato però l’argentino sarebbe vicino al trasferimento al Barcellona.
Aguero sarebbe vicino al Barcellona
Sergio Aguero potrebbe diventare dalla prossima stagione un giocatore del Barcellona. Arrivano conferme di un possibile ingaggio da parte della società catalana della punta argentina, che ritornerebbe a giocare con il suo amico e compagno di nazionale Leo Messi. Sarebbe stata proprio la presenza del 10 catalano a convincere Aguero ad accettare l’offerta di contratto del Barcellona. La Juventus quindi dovrà necessariamente investire su altre punte in estate. D’altronde dovrebbe arrivare una quarta a completare il settore avanzato, indipendentemente dalla conferma o meno dei vari Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala.
Moise Kean possibile acquisto nel settore avanzato
La Juventus potrebbe investire in estate su Moise Kean. La punta italiana sarebbe considerata un rinforzo ideale per la società bianconera per età e qualità. L’Everton lo valuterebbe almeno 50 milioni di euro. La Juventus potrebbe offrire il cartellino di Merih Demiral, che piace molto al tecnico Carlo Ancelotti. Potrebbe poi aggiungere una somma cash di circa 10 milioni di euro vista la differente valutazione dei cartellini dei due giocatori.