La Juventus in estate potrebbe finanziare il mercato dalle cessioni. La società bianconera infatti potrebbe decidere di vendere alcuni esuberi non solo per ricavare un tesoretto ma anche per alleggerire i costi del monte ingaggi. I principali candidati a lasciare Torino sono Alex Sandro, Federico Bernardeschi, Adrien Rabiot, Aaron Ramsey ed uno fra Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. A questi potrebbe aggiungersi un altro nome che ha molto mercato soprattutto in Inghilterra. Ci si riferisce a Merih Demiral, il centrale turco infatti piace in particolar modo all’Everton. La sua valutazione di mercato è di circa 40 milioni di euro. Non è però da scartare la possibilità che il centrale possa essere inserito in uno scambio di mercato con la società inglese. La Juvenus infatti sarebbe interessata a Moise Kean.

Possibile scambio di mercato Demiral-Kean

In prestito al Paris Saint Germain ma di proprietà dell’Everton, la punta Moise Kean sta dimostrando tutte le sue qualità nel campionato francese. E’ quasi arrivato a 20 gol in stagione segnando non solo in Francia ma anche in Champions League. La stagione fin qui disputata ha portato ad una rivalutazione del suo cartellino. Attualmente infatti ha un prezzo di circa 50 milioni di euro. Se quindi dovesse definirsi uno scambio di mercato con Demiral, la Juventus dovrebbe aggiungere una somma cash di circa 10 milioni di euro.

I possibili acquisti in difesa

L’eventuale addio di Merih Demiral porterebbe la Juventus ad acquistare un altro centrale. Inoltre non è da scartare la possibilità che a fine stagione Chiellini possa lasciare il calcio giocato. Di conseguenza potrebbero essere due i difensori che acquisterà la società bianconera. Come sostituto del capitano potrebbe arrivare Romagnoli in uno scambio di mercato con Bernardeschi. Demiral invece potrebbe essere sostituito da Rugani, attualmente in prestito al Cagliari ma che a fine stagione dovrebbe ritornare in bianconero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here