Il progetto Superlega europea fallito da parte di Real Madrid e Juventus non sembra stia condizionando il lavoro della società bianconera in vista della prossima stagione. Si sta infatti lavorando in previsione calciomercato estivo, con tante novità che potrebbero riguardare tutti i settori. Si parla infatti di possibili investimenti a centrocampo e nel settore avanzato. Potrebbe arrivare ad esempio Manuel Locatelli dal Sassuolo mentre per il settore avanzato il preferito sembrerebbe essere Moise Kean dell’Everton. Probabile però che qualche innesto verrà effettuato in difesa. Chiellini ad esempio potrebbe appendere gli scarpini al chiodo, al suo posto potrebbe arrivare Romagnoli dal Milan. Anche Alex Sandro potrebbe lasciare Torino. Si parla di un interesse concreto del Chelsea. In caso di partenza il sostituto potrebbe essere Gosens. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus però sarebbe vicina anche all’ingaggio di Gianluigi Donnarumma per la prossima stagione.
Donnarumma avrebbe trovato l’intesa con la Juventus su un contratto da 9,5 milioni di euro a stagione
Il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma e la Juventus avrebbero raggiunto un’intesa su un contratto di più anni a 9,5 milioni di euro a stagione. La società bianconera avrebbe colto l’occasione a parametro zero, considerando che il giocatore va in scadenza di contratto a giugno 2021. Il trasferimento porterebbe inoltre una commissione di 20 milioni di euro all’agente sportivo del portiere Mino Raiola. Soldi che la Juventus finanzierebbe dalla cessione di Szczesny. Il portiere della nazionale della Polonia infatti potrebbe trasferirsi in Inghilterra. Piace infatti al Manchester United, si parla infatti di un possibile addio a fine stagione di David De Gea.
Il mercato della Juventus
L’eventuale ingaggio di Gianluigi Donnarumma da parte della Juventus sarebbe un investimento per il presente e per il futuro. A 22 anni infatti il portiere del Milan rappresenta già uno dei migliori nel suo ruolo a livello mondiale.