In questa stagione di Serie A si sta confermando il talento di Rodrigo De Paul. Il centrocampista offensivo dell’Udinese sembra aver trovato la definitiva maturazione calcistica. Non è un caso che sia stato decisivo in molti match della sua squadra, finendo non solo nel tabellino dei marcatori ma anche in quello degli assist man. Nell’ultima giornata di campionato grazie a due gol è riuscito a trascinare l’Udinese nella vittoria fuori casa contro il Crotone. Una stagione importante che potrebbe portarlo ad essere uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo. Su di lui ci sarebbe l’interesse di Inter e Juventus. L’Udinese lo valuta non meno di 40 milioni di euro. Fra i nerazzurri e i bianconeri De Paul potrebbe scegliere la Juventus ‘grazie’ a Paulo Dybala.
Dybala potrebbe favorire l’arrivo di De Paul alla Juventus
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la presenza nella Juventus di Paulo Dybala potrebbe rivelarsi decisiva per l’acquisto da parte della società bianconera di Rodrigo De Paul. Il 10 della Juventus infatti oltre ad essere un compagno di nazionale di De Paul è anche un grande amico. I due infatti spesso sono in vacanza insieme con le rispettive compagne. Un’intesa che quindi potrebbe spostarsi anche sul campo, nella stessa squadra. Il giocatore dell’Udinese potrebbe rivelarsi il giocatore ideale per il centrocampo bianconero. De Paul infatti ha dimostrato di potersi disimpegnare non solo come trequartista offensivo ma anche come mezzala d’inserimento. Le sue caratteristiche tecniche infatti sono diverse rispetto ai centrocampisti attualmente presenti nella rosa della Juventus.
Il mercato della Juventus
L’eventuale arrivo di De Paul sarebbe solo uno degli innesti per il centrocampo della Juventus per la prossima stagione. Potrebbe infatti arrivare un giocatore in grado di dare qualità al gioco bianconero e che sappia verticalizzare per le punte. Il profilo ideale sembrerebbe essere Manuel Locatelli del Sassuolo, valutato anche lui come De Paul circa 40 milioni di euro.