Uno dei migliori giovani del campionato italiano di questa stagione è sicuramente Dusan Vlahovic. Il classe 2000 sta trascinando la Fiorentina con tanti gol, alcuni anche di grande qualità. L’ultimo arrivato nella 32esima giornata di campionato contro l’Hellas Verona su rigore. La crescita tecnica della punta serba è stata evidente, tanto da diventare il principale marcatore della squadra toscana. Le prestazioni di Vlahovic hanno evidentemente attirato l’interesse dei top club di Serie A, fra questi anche Milan e Roma. Nelle ultime ore però, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, anche la Juventus si sarebbe iscritta nella lista delle pretendenti della punta serba. Di certo non sarà semplice acquistare Vlahovic, considerando la sua valutazione di mercato. La Fiorentina infatti potrebbe cederlo per non meno di 50 milioni di euro.

La Juventus potrebbe acquistare Vlahovic

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus potrebbe di nuovo ritornare a trattare con la Fiorentina dopo lo scorso calciomercato estivo. Come è noto infatti la società bianconera nell’estate 2020 acquisto dai toscani il centrocampista offensivo Federico Chiesa in prestito con obbligo di riscatto. Un trasferimento definito sulla base di 60 milioni di euro, con pagamento per la Juventus dilazionato negli anni. Stessa formula che la società bianconera potrebbe utilizzare per l’acquisto di Dusan Vlahovic. La punta serba arriverebbe alla Juventus per completare il settore avanzato attualmente formato da Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala.

Piace la punta dell’Everton Moise Kean

Non è da scartare la possibilità che uno fra Cristiano Ronaldo, Morata e Dybala possa lasciare la Juventus. Soprattutto lo spagnolo e l’argentino dovranno conquistarsi la permanenza in questo finale di stagione. Se uno di loro dovesse partire, gli arrivi nel settore avanzato potrebbero essere due. Oltre all’eventuale acquisto di Vlahovic la Juventus potrebbe investire anche su Moise Kean, punta in prestito al Paris Saint Germain ma di proprietà dell’Everton.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here