La Juventus sta vivendo una stagione difficile dal punto di vista dei risultati. A pesare è anche l’attuale situazione economica societaria, con un passivo di bilancio registrato a fine dicembre di 113,4 milioni di euro. Per questo la società bianconera in questi mesi prima dell’approvazione del bilancio (al 30 giugno) dovrà necessariamente cercare di attutire tale perdita, magari affidandosi a delle plusvalenze finanziarie. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, non è da scartare la possibilità di un ingresso di nuovi soci nella Exor, holding controllante anche la Juventus. Si parla infatti di nuovi investitori per una quota societaria del 10-20%. Un modo per attutire la situazione attuale, su cui pesano soprattutto i mancati introiti da stadio, nella vendita dei biglietti e nelle sponsorizzazioni.

Possibile ingresso di un socio di minoranza nella Exor

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il presidente della Exor John Elkann starebbe valutando la possibilità di un inserimento di un socio minoritario nella holding che controlla la Juventus. In questo modo si sistemerebbero nell’immediati i conti della società bianconera. Intanto a fine maggio potrebbero arrivare importanti novità sulla presidenza della Juventus. Nell’assemblea degli azionisti Exor si deciderà probabilmente la futura guida del club bianconero. Dopo il clamore mediatico dovuto al lancio della Superlega europea (che ha visto come principale bersaglio delle critiche proprio Agnelli, essendone uno dei fautori) Elkann potrebbe decidere di affidare la presidenza della società bianconera ed un altra persona di fiducia. Si parla ad esempio di Alessandro Nasi (cugino degli Elkann e di Agnelli e vice presidente Exor) come possibile sostituto di Andrea Agnelli.

Del Piero e Trezeguet potrebbero sostituire Nedved e Paratici

Le novità potrebbero riguardare non solo la presidenza ma anche la dirigenza. In caso di addio di Agnelli potrebbero lasciare anche Nedved e Paratici. Come sostituti si fanno i nomi di Alessandro Del Piero e David Trezeguet. Altro dirigente avvicinato alla società bianconera è Giuseppe Marotta, l’attuale dirigente dell’Inter potrebbe lasciare la società nerazzurra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here