Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Gayà possibile occasione di mercato

La Juventus in estate dovrà tener conto dell’attuale situazione finanziaria. La crisi economica derivante dall’emergenza coronavirus ha ancor più appesantito i bilanci societari, in particolar modo quelli delle società più ricche. Solo a fine 2020 la società bianconera ha registrato un passivo di bilancio di 113,4 milioni di euro. Somma che la Juventus potrebbe recuperare dalla cessione dei giocatori. Uno dei possibili partenti in estate potrebbe essere Alex Sandro. Il terzino brasiliano infatti dopo sei stagioni potrebbe lasciare la Juventus per una nuova esperienza professionale. Il suo addio inoltre genererebbe un’importante plusvalenza finanziaria oltre al fatto che la società risparmierebbe 5,5 milioni di euro netti a stagione. Il brasiliano piace al Chelsea, con il tecnico Tomas Tuchel che ne è un grande estimatore. La sua cessione potrebbe garantire alla Juventus circa 20 milioni di euro. Soldi che sarebbe reinvestiti su un altro terzino. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato uno dei possibili sostituti del brasiliano potrebbe essere José Gayà.

La Juventus potrebbe acquistare José Gayà

In caso di partenza di Alex Sandro la Juventus potrebbe investire su José Gayà. Il terzino del Valencia potrebbe lasciare la Spagna per la difficile situazione economica della società in cui gioca attualmente. Attualmente la sua valutazione di mercato è di circa 35 milioni di euro ma potrebbe lasciare il Valencia per circa 20 milioni di euro. Soldi che arriverebbero dalla cessione di Alex Sandro. Sarebbe un rinforzo importante in quanto è un giocatore giovane (classe 1995) e soprattutto andrebbe a guadagnare quasi la metà rispetto all’attuale stipendio di Alex Sandro.

Le possibili alternative a Gayà

La Juventus però starebbe valutando altri profili come sostituti di Alex Sandro.

Piace Robin Gosens dell’Atalanta, che però ha un prezzo di mercato di circa 40 milioni di euro. La società bianconera potrebbe offrire i cartellini di Cristian Romero e di Mattia Perin per evitare un esborso economico in cash. Altro giocatore apprezzato dalla società bianconera è Emerson Palmieri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button