La Juventus potrebbe attuare una rivoluzione importante che andrebbe ad investire non solo la rosa e lo staff tecnico ma anche la dirigenza. Il presidente della Exor John Elkann infatti starebbe valutando la possibilità di cambiare presidente sostituendo suo cugino Andrea Agnelli. Il progetto Superlega (poi naufragato) infatti potrebbe pesare in maniera evidente sul progetto sportivo bianconero. Anche perché nei prossimi mesi la Juventus dovrà rientrare necessariamente del passivo di bilancio da 113,4 milioni di euro registrato a fine 2020. Ci proverà a Fabio Paratici a realizzare plusvalenze finanziarie da qui a giugno ma non è scontato un cambio dirigenziale totale. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato infatti Andrea Agnelli potrebbe essere sostituito da Alessandro Nasi. Cugino degli Elkann e di Agnelli, attualmente è vice presidente della Exor, holding controllante la Juventus.

Marotta, Del Piero e Trezeguet potrebbero ritornare alla Juventus

L’eventuale nomina di Alessandro Nasi a presidente della Juventus porterebbe di conseguenza agli addii del vicepresidente Pavel Nedved e del direttore sportivo Fabio Paratici. I due dirigenti potrebbero essere sostituiti rispettivamente da Alessandro Del Piero e David Trezeguet, due ex bianconeri che hanno fatto la storia della Juventus. Accanto a loro potrebbe arrivare un altro ex, ma in questo caso come dirigente bianconero. Si tratterebbe di Giuseppe Marotta, che andrebbe ad occuparsi della gestione sportiva della Juventus. Marotta lavorerebbe accanto a Del Piero e a Trezeguet. A proposito dell’attuale dirigente dell’Inter, nei prossimi giorni dovrebbe esserci un confronto con il presidente della società nerazzurra Steve Zhang. Marotta cercherebbe rassicurazioni sul futuro societario dell’Inter. Se così non sarà potrebbe lasciare Milano per trasferirsi proprio alla Juventus

Allegri potrebbe sostituire Pirlo

Altro cambio potrebbe riguardare la panchina della Juventus. In caso di addio di Agnelli altro addio certo potrebbe essere quello di Andrea Pirlo. Il tecnico è stato voluto infatti proprio dal massimo dirigente bianconero. Potrebbe essere sostituito da un altro ex bianconero, Massimiliano Allegri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here