A fine giugno scadrà il contratto di Maurizio Sarri con la Juventus. Nell’intesa stipulata nell’estate 2019 venne inserita un’opzione di rinnovo contratto per la stagione 2021-2022, che evidentemente non sarà esercitata. Per questo la Juventus dovrà pagare 2,5 milioni di euro al tecnico toscano.

Intanto arrivano indiscrezioni di mercato in merito al possibile futuro professionale di Maurizio Sarri. Si era parlato di lui come possibile nuovo tecnico della Roma o della Fiorentina. Nelle ultime ore però si parla di un suo possibile trasferimento al Tottenham. La società inglese dopo l’esonero di Mourinho sarebbe pronta ad affidarsi ad un tecnico vincente (come dimostrato al Chelsea e alla Juventus) per un nuovo progetto sportivo. Proprio il tecnico toscano potrebbe fare una richiesta di mercato alla società inglese.

Sarri e Dybala potrebbero ritrovarsi al Tottenham

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Maurizio Sarri e Paulo Dybala potrebbero ritrovarsi al Tottenham la prossima stagione. L’argentino potrebbe essere una richiesta di mercato del tecnico toscano e potrebbe rappresentare un’occasione di mercato. Essendo in scadenza di contratto a giugno 2022, potrebbe lasciare la Juventus a prezzo vantaggioso. Si parla di una valutazione di mercato di circa 60 milioni di euro, prezzo che però potrebbe diminuire anche a 50 milioni di euro. La società bianconera raggiungerebbe un’importante plusvalenza finanziaria oltre al fatto che andrebbe a risparmiare circa 7,5 milioni di euro sul monte ingaggi.

Cristiano Ronaldo potrebbe trasferirsi al Manchester United

L’eventuale addio di Dybala potrebbe concretizzarsi soprattutto se non arrivasse il rinnovo di contratto del 10 bianconero. Sarà decisivo l’incontro fra le parti che dovrebbe finire a maggio. Intanto però si parla anche del possibile addio di Cristiano Ronaldo. La punta portoghese infatti potrebbe trasferirsi al Manchester United. Gli apprezzamenti al portoghese da parte del tecnico Solskjaer potrebbero confermare l’interesse concreto degli inglesi. Potrebbe definirsi anche uno scambio di mercato che porterebbe il portoghese in Inghilterra e Paul Pogba alla Juventus. Nell’eventualità fosse Cristiano Ronaldo a partire, la conferma di Paulo Dybala per la prossima stagione si fare sempre più concreta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here