Andrea Belotti potrebbe essere uno dei pezzi più ambiti del prossimo calciomercato italiano. L’attaccante granata, infatti, sembra ormai deciso a provare una nuova esperienza, anche in considerazione dell’interesse mostrato da squadre come Roma e Milan, ma non solo. Pronte a concretizzare l’assalto a suon di milioni di euro pur di assicurarsene le prestazioni future.
Chi è Andrea Belotti
Il “Gallo”, soprannome con cui è noto nell’ambiente del calcio Andrea Belotti, è nato a Calcinate il 20 dicembre del 1993. Attaccante dotato di grande forza fisica e capace di far reparto da solo, eccelle nel tiro e nel colpo di testa, cui abbina notevoli doti in acrobazia. Le quali gli hanno permesso di diventare uno dei migliori finalizzatori del nostro calcio e di arrivare alla maglia azzurra, con cui disputerà i prossimi Europei.
La sua carriera
Andrea Belotti ha iniziato il suo percorso nelle giovanili dell’Albinoleffe, squadra della natìa Bergamo, con la quale ha esordito in Serie B nella stagione nella stagione 2011-12, a 18 anni.
Nell’agosto del 2013 è quindi stato prelevato dal Palermo, con cui ha esordito nella massima serie il 31 agosto 2014, a 20 anni, entrando al 76′ della gara tra i siculi e la Sampdoria.
Nella stagione successiva è poi passato al Torino, per 7,5 milioni di euro. Da quel momento ha sempre indossato la divisa granata, mettendo a segno 91 reti in 204 gare.
Quanto guadagna Belotti?
Andrea Belotti guadagna 2 milioni di euro netti. Uno stipendio notevole, ma comunque inferiore a quello di molti giocatori che pure non vantano una carriera paragonabile alla sua. Proprio per questo motivo e per potergli consentire di lottare per traguardi ambiziosi, il Torino nella prossima stagione potrebbe aderire alle richieste provenienti da più parti. In caso contrario rischierebbe di perderlo a parametro zero in quella successiva.
La sua vita privata
Il 15 giugno del 2017 Andrea Belotti si è sposato con Giorgia Duro, coronando un rapporto che era nato all’epoca della sua militanza in rosanero. Proseguito con il trasferimento dell’allora fidanzata a Torino quando il giocatore si è accasato nel glorioso club granata.