Serie A

Chi è Alex Meret? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Alex Meret è uno dei portieri emergenti del calcio italiano. L’atleta friulano sembra in effetti possedere tutte le caratteristiche in grado di consentirgli una grande carriera e di rinverdire una lunga tradizione del nostro Paese, in uno dei ruoli chiave del calcio moderno. Come del resto si augurano i tifosi del Napoli, squadra in cui attualmente milita.

Chi è Lorenzo Insigne

Alex Meret, nato a Udine il 22 marzo del 1997, è ormai da tempo sulla rampa di lancio. Portiere moderno, dotato di notevole altezza, accompagnata da grande reattività, è considerato dagli esperti la vera alternativa italiana a Gigio Donnarumma.
Una nomea importante che è tornata ad aleggiare negli ultimi mesi, nel corso dei quali l’atleta friulano è riuscito a riconquistare la titolarità della sua squadra, dopo un piccolo periodo di appannamento.

La sua carriera

Alex Meret ha iniziato nel settore giovanile dell’Udinese, ove è entrato nel 2012. Dopo aver fatto il consueto percorso all’interno delle minori, ha infine fatto il suo ingresso in prima squadra nel 2015, prendendo parte a due partite di Coppa Italia, prima di andare in prestito alla Spal.
A Ferrara è rimasto per due stagioni, confermando tutto quello che si sapeva di lui, esordendo in massima serie il 28 gennaio 2018, contro l’Inter, e attirando le attenzioni del Napoli. Da cui è stato acquistato nell’estate del 2018, per sostituire il partente Pepe Reina. Da quel momento è iniziata una alternanza con Ospina, che gli ha provocato qualche difficoltà iniziale, cui ha poi saputo reagire brillantemente.

Quanto guadagna Insigne?

Alex Meret guadagna 1 milione di euro netti a stagione. Un ostipendio che risente naturalmente del momento in cui è stato stipulato il contratto, ovvero all’inizio della sua avventura al Napoli. E che dovrebbe sensibilmente lievitare in occasione del prossimo contratto. Il quale potrebbe però non essere siglato con il Napoli, il quale sembrerebbe orientato a puntare su Ospina.

La sua vita privata

Alex Meret è fidanzato con Debora Romano, una modella di 28 anni. Che ha rimpiazzato nel suo cuore il posto prima detenuto da Francesca Calori, figlia dell’ex capitano dell’Udinese.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button