Please wait..
Serie A

Chi è Dusan Vlahovic? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Dusan Vlahovic si appresta ad un’estate torrida. Il forte attaccante serbo della Fiorentina è infatti ormai considerato tra i migliori prospetti del calcio europeo. Una veste che spinge molti top club ad interessarsi a lui, nonostante le dichiarazioni bellicose provenienti dalla dirigenza viola, che su di lui vorrebbe costruire la squadra del futuro.

Chi è Dusan Vlahovic

Dusan Vlahovic, nato a Belgrado il 28 gennaio del 2000, è il giovane attaccante più promettente della Serie A. Con la maglia della Fiorentina ha evidenziato nel corso di questa stagione una crescita straordinaria, tale da confermare le impressioni suscitate sin dal suo arrivo a Firenze.
Attaccante centrale dotato di buona tecnica di base e forza fisica, vanta in particolare ottime doti balistiche, che gli permettono di concretizzare al meglio la mole di gioco creata dai compagni. Tanto da aver attirato le attenzioni di molti clubs, in vista del prossimo mercato.

La sua carriera

Dusan Vlahovic ha mosso i primi passi nel Partizan, uno due clubs storici della capitale serba. Dopo aver esordito in prima squadra nel 2016 è stato quindi prelevato dalla Fiorentina, ove ha iniziato dalla Primavera.
Le ottime doti confermate con le giovanili gli hanno quindi aperto le porte della prima squadra. Il suo esordio in Serie A è avvenuto il 25 settembre 2018, nella gara persa dai Viola al Meazza con l’Inter. La sua consacrazione è avvenuta nella stagione 2019-20, quando ha messo a segno 6 reti nelle 30 gare disputate. Cui si sono aggiunte le 17 di quest’anno, in 32 partite.

Quanto guadagna Vlahovic?

Dusan Vlahovic guadagna 0,3 milioni netti a stagione. Naturalmente si tratta di cifre non più attuali, alla luce della straordinaria escalation degli ultimi mesi. Tanto che si vocifera di un rinnovo già pronto con la Fiorentina, a cifre quadruplicate o quasi. Il quale, però, non esclude una cessione in estate.

La sua vita privata

Dusan Vlahovic ha confessato recentemente di essere fidanzato, senza comunque precisare chi sia la sua compagna. Nel corso degli ultimi mesi, però si è ripetutamente vociferato di una sua relazione con Mariasole Pollio, una influencer molto nota sui vari social media.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button