Manuel Locatelli è considerato un vero e proprio predestinato, sin dalle sue prime apparizioni nel calcio che conta. Il centrocampista di Lecco, infatti, ha iniziato alla grande il suo percorso professionale nelle file del Milan. Dopo un appannamento si è quindi riproposto ai massimi livelli con la maglia del Sassuolo, attirando di nuovo lo sguardo dei grandi club su di sè. Lo attende quindi un’estate rovente, in cui potrebbe cambiare casacca.

Chi è Manuel Locatelli

Manuel Locatelli, nato a Lecco l’8 gennaio del 1998, è uno dei più forti centrocampisti italiani nonostante la giovane età. Dotato di notevole forza fisica, riesce a mixare le buone doti tecniche ad una intelligenza innata. Riuscendo quindi a produrre una cifra di gioco caratterizzata da intensità non comune. Doti che ha mostrato sin dai suoi esordi con il Milan e che gli hanno permesso di ovviare ad un periodo di appannamento che ha spinto i rossoneri a spedirlo al Sassuolo.

La sua carriera

Manuel Locatelli ha iniziato il suo percorso nelle giovanili dell’Atalanta, prima di essere adocchiato dagli osservatori del Milan. In rossonero ha compiuto tutta la tradizionale trafila prima di arrivare in prima squadra. Il suo esordio in Serie A è avvenuto il 21 aprile del 2016, nella gara pareggiata da Milan e Carpi a reti bianche.
Dopo un periodo iniziale in grande spolvero, ha però attraversato un periodo di appannamento tale da spingere la società meneghina a cederlo al Sassuolo. Ove Locatelli ha ritrovato gli slanci degli esordi, tanto da entrare in pianta stabile in Nazionale.

Quanto guadagna Locatelli?

Manuel Locatelli guadagna 700mila euro netti. Come si può facilmente capire si tratta di un livello salariale che non tiene conto dei grandi progressi palesati nel corso della sua militanza al Sassuolo. E che dovrebbe senz’altro essere aggiornato in breve, soprattutto se il giocatore dovesse essere acquistato da uno dei clubs che non nascondono le proprie mire in tal senso.

La sua vita privata

Manuel Locatelli è fidanzato con Tessa Lacovich, una ragazza originaria della Costa Rica la quale vive e lavora a Milano. Una relazione nata nel 2018 e che sembra andare avanti a gonfie vele.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here