La Juventus in questi ultimi anni è la società di Serie A che insieme all’Inter ha più investito sul mercato. Milioni spesi non solo per il costo del cartellino dei giocatori ma anche per gli stipendi. Basti pensare a Cristiano Ronaldo, arrivato nell’estate 2018 dal Real Madrid per circa 100 milioni di euro. Il portoghese ha firmato un contratto di quattro anni a 31 milioni di euro netti a stagione, ad oggi lo stipendio più alto in Serie A e uno dei più alti del calcio europeo. In questo articolo ci soffermeremo proprio sugli stipendi più pesanti percepiti dai giocatori, stilando una classifica di quelli che più guadagnano.

Primo posto per Cristiano Ronaldo

In vetta a questa speciale classifica c’è ovviamente Cristiano Ronaldo, che ha un contratto per un altro anno con la Juventus. Si parla in questi giorni di una sua possibile partenza, anche in considerazione dei risultati deludenti raccolti dalla squadra bianconera in questa stagione. Su di lui ci sarebbe l’interesse del Manchester United e del Paris Saint Germain. Il portoghese guadagna 31 milioni di euro netti a stagione

Secondo posto per Matthijs De Ligt

Al secondo posto troviamo un altro giocatore della Juventus, ci si riferisce al difensore centrale Matthijs De Ligt. L’olandese è stato acquistato nell’estate 2019 dall’Ajax per circa 70 milioni di euro ed ha firmato un contratto molto pesante da 8 milioni di euro a stagione.

Paulo Dybala e Romelu Lukaku

Al terzo posto a pari merito troviamo due dei giocatori più decisivi della Serie A. Ci si riferisce a Paulo Dybala e a Romelu Lukaku. La punta argentina è stato eletto miglior giocatore della Serie A la scorsa stagione trascinando la Juventus alla vittoria del campionato. La punta dell’Inter invece si sta rivelando importante per la squadra nerazzurra in questa stagione grazie a tanti gol ma anche ad una fisicità importante utile anche il gioco dell’Inter. Il loro guadagno annuale è di 7,5 milioni di euro.

Adrien Rabiot e Aaron Ramsey

Nell’estate 2019 la Juventus ingaggiò a parametro zero i centrocampisti Adrien Rabiot e Aaron Ramsey. Arrivarono a parametro zero dopo essere andati in scadenza di contratto rispettivamente con il Paris Saint Germain e l’Arsenal. Firmarono un contratto da 7 milioni di euro a stagione ciascuno, una somma pesante che sicuramente non è stata giustificata dalle prestazioni fornite dai due giocatori. Entrambi in fatti in queste due stagioni hanno deluso le aspettative, specialmente il centrocampista gallese.

Christian Eriksen guadagna 6,5 milioni di euro a stagione

Al settimo posto di questa speciale classifica troviamo un giocatore dell’Inter, ovvero il centrocampista danese Christian Eriksen. Il suo guadagno annuale è di 6,5 milioni di euro. Il danese è arrivato all’Inter durante il calciomercato invernale del 2020. Dopo i primi sei mesi deludenti, in questa stagione sta dimostrando tutte le sue qualità ed è stato utile all’Inter di  Antonio Conte.

Koulibaly e Donnarumma guadagnano 6 milioni di euro a stagione

Anche il difensore del Napoli Koulibaly ed il portiere del Milan Donnarumma sono ai primi posti della classifica dei giocatori più pagati della Serie A. Entrambi infatti guadagnano sei milioni di euro a stagione. Il giocatore rossonero a giugno 2021 andrà in scadenza di contratto e potrebbe lasciare Milano. Per lui si parla di un possibile trasferimento alla Juventus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here