Federico Chiesa si accinge a chiudere la sua prima stagione in bianconero. Una stagione in agrodolce: se da un punto di vista personale i numeri possono essere considerati soddisfacenti, con 7 reti in 26 gare disputate, la Juventus è però andata incontro ad una annata estremamente negativa. In cui rischia addirittura di restare fuori dalla Champions League.

Chi è Federico Chiesa

Federico Chiesa, nato a Genova il 25 ottobre del 1997, è ormai da tempo considerato una realtà del nostro calcio. Figlio d’arte, il padre Enrico è stato uno dei migliori attaccanti italiani della sua generazione, giostra in qualità di ala. Un ruolo in cui si esaltano le sue doti, ovvero corsa e tiro dalla distanza. Le quali lo hanno imposto anche all’attenzione di Roberto Mancini, in Nazionale.

La sua carriera

Federico Chiesa ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Fiorentina, ove ha bruciato le tappe, sino a fare il suo esordio in prima squadra il 20 agosto 2016, in una gara persa allo Stadium di Torino proprio contro la sua futura squadra, la Juventus.
In viola ha confermato le doti di cui era accreditato, disputando 137 gare condite da 26 reti, le quali hanno spinto i bianconeri a puntare forte su di lui. Per prelevarlo hanno infatti sborsato 50 milioni, di cui 40 ancora da versare per il definitivo riscatto, più 10 di eventuali bonus. Un investimento sicuramente pesante, ma comunque ripagato sinora in maniera adeguata dal giocatore.

Quanto guadagna Chiesa?

Dusan Vlahovic guadagna 5 milioni netti a stagione. Una cifra sicuramente cospicua considerata la giovane età, strappata in occasione del suo trasferimento a Torino, ma del tutto in linea con la politica salariale osservata dalla Juventus.

La sua vita privata

Federico Chiesa è fidanzato con Benedetta Quagli, una ragazza fiorentina nata nel 1983, grande tifosa della squadra cittadina. I due si sono naturalmente conosciuti durante la militanza gigliata del giocatore, senza più lasciarsi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here