Leonardo Bonucci è ancora uno dei migliori difensori centrali della Serie A, nonostante l’età ormai avanzata. Veste nella quale sarà chiamato a guidare ancora una volta la difesa della nostra Nazionale ai prossimi Europei, in cui i ragazzi di Mancini sono chiamati a riscattare la figuraccia del precedente Mondiale russo.
Chi è Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci, nato a Viterbo il 1° maggio del 1987, è uno dei migliori difensori centrali espressi dal nostro calcio in questa prima parte del millennio. Forte in fase difensiva e di impostazione del gioco, è stato una vera e propria colonna della difesa bianconera, prima di trasferirsi al Milan, ove ha attraversato un momento di appannamento. Dal quale si è ripreso tornando sotto la Mole, ove si appresta a chiudere una proficua carriera.
La sua carriera
Leonardo Bonucci ha iniziato nel calcio professionistico con l’Inter, facendo il suo esordio in Serie A il 14 maggio del 2006, nell’ultima giornata del torneo, contro il Cagliari. E’ stato quindi ceduto al Treviso e al Pisa, prima di spostarsi al Bari, per la stagione 2009-10. Con la casacca dei galletti ha dato vita ad un’ottima stagione, convincendo la Juventus a puntare su di lui.
Sotto la Mole si è quindi definitivamente consacrato, disputando sette stagioni ad alto livello. Nell’estate del 2017 è stato quindi acquistato dal Milan, senza però riuscire a ripagare l’investimento. Tornato a Torino ha ripreso a giocare sui suoi consueti livelli, dimostrando che quello in rossonero non è stato altro che il classico incidente di percorso.
Quanto guadagna Bonucci?
Leonardo Bonucci guadagna 7,5 milioni netti a stagione. Una cifra molto elevata, ma giustifica da anni di carriera ad altissimo livello.
La sua vita privata
Leonardo Bonucci è sposato dal 2011 con Martina Maccari, una storia d’amore iniziata tre anni prima, a Bari. La coppia ha tre figli: Lorenzo, Matteo e Matilda, l’ultima arrivata nel 2019.