Sarà un estate caratterizzata da tanto calcio. Finita la stagione dei club infatti ci sarà il tanto atteso Europeo, che sarebbe dovuto svolgersi lo scorso anno. Alla fine però la Uefa per fronteggiare l’emergenza sanitaria da coronavirus decise di rinviarlo proprio all’estate 2021. Dal 11 giugno quindi ci sarà l’inizio della competizione europea per nazioni, con l’Italia che esordirà contro la Turchia. In questo articolo vogliamo soffermarci sui cinque giocatori più preziosi dell’Europeo 2021, ovvero su quelli che hanno la maggiore valutazione di mercato.
Primo posto – Kylian Mbappé
Al primo posto di questa speciale classifica spicca evidentemente la punta del Paris Saint Germain. Il classe 1998 è candidato ad essere uno dei protagonisti dell’Europeo, facendo parte anche di una nazionale che è campione del mondo, la Francia. La sua valutazione di mercato è di 180 milioni di euro. Per Kylian Mbappé si parla di un possibile addio al Paris Saint Germain estate, anche in considerazione del fatto che ha il contratto in scadenza a giugno 2022. Su di lui ci sarebbe l’interesse del Real Madrid.
Secondo posto – Harry Kane e Kevin de Bruyne
A pari merito in questa speciale classifica troviamo due giocatori protagonisti del calcio inglese. Ci si riferisce alla punta del Tottenham Harry Kane e al centrocampista belga del Manchester City Kevin De Bruyne. Entrambi sono valutati intorno ai 120 milioni di euro. Per il nazionale inglese si parla di un suo possibile addio al Tottenham. Diversa invece la posizione del belga, oramai diventato punto di riferimento e capitano del Manchester City.
Quarto posto – Trent Alexander-Arnold e Raheem Sterling
Al quarto posto troviamo invece il terzino destro del Liverpool e della nazionale inglese Trent Alexander-Arnold. Nonostante la stagione non ideale della squadra allenata da Klopp sia in campionato che in Champions League, la valutazione di mercato del giocatore non è diminuita. Il suo prezzo infatti è di 110 milioni di euro, proprio come Raheem Sterling. Il trequartista del Manchester City anche in questa stagione sta dimostrando tutte le sue qualità nella squadra di Guardiola. E’ l’ennesimo giocatore inglese presente in questa speciale classifica dedicata ai giocatori con maggior valutazione di mercato dell’Europeo 2021.
Gli altri giocatori più preziosi presenti nella top ten
Anche Jadon Sancho fa parte di questa graduatoria, anche lui nazionale inglese. Il trequartista del Borussia Dortmund potrebbe essere uno dei protagonisti dell’Europeo. La sua valutazione di mercato è di circa 100 milioni di euro. Così come quella di Joao Felix, punta dell’Atletico Madrid. Il portoghese potrebbe essere uno dei trascinatori del Portogallo insieme a Cristiano Ronaldo. Anche la Germania però metterà in mostra talenti dal valore di mercato importante. Il centrocampista del Bayern Monaco Sergio Gnabry ha infatti una valutazione di mercato di circa 90 milioni di euro, così come quella di Bruno Fernandes. Il trequartista del Manchester United si sta rivelando uno dei protagonisti del campionato inglese e potrebbe esserlo evidentemente anche nell’Europeo. Così come Romelu Lukaku, che si presenterà all’Europeo con il Belgio probabilmente da campione d’Italia. La punta in questa stagione sta dimostrando tutte le sue qualità non solo realizzative ma anche nell’aiutare il gioco dell’Inter.