L’Europeo 2021 saranno una vetrina molto importante per il calcio europeo. Molte nazioni infatti potranno mettere in mostra dei talenti importanti, che rappresentano un patrimonio tecnico ed economico importante per le rispettive società di appartenenza.

In questo articolo vogliamo soffermarci sulla top 11 dei giocatori che hanno la maggiore valutazione di mercato e che parteciperanno alla massima competizione europea per nazioni.

In porta spicca Courtois del Real Madrid

Si è deciso di schierare la formazione tipo con un 4-2-3-1, nel complesso tutti i giocatori inseriti raggiungono una valutazione di mercato di 1 miliardi e 40 milioni di euro. In porta troviamo Courtois, portiere del Real Madrid e della nazionale del Belgio. Il suo prezzo di mercato è di 75 milioni di euro. Anche in questa stagione sta dimostrando tutte le sue qualità, nella semifinale d’andata di Champions League contro il Chelsea ha effettuato una grandissima parata su tiro ravvicinato di Werner. La difesa a quattro invece è rappresentata da Alexander-Arnold, Varane, Alaba e Robertson. Il terzino inglese del Liverpool ha una valutazione di mercato di 110 milioni di euro, il francese invece 70 milioni mentre l’austriaco 65 milioni. A proposito dei due centrali, potrebbero ritrovarsi al Real Madrid la prossima stagione. Alaba infatti andrà in scadenza di contratto con il Bayern Monaco e dovrebbe firmare proprio per gli spagnoli. Come terzino sinistro c’è invece un altro giocatore del Liverpool, Robertson, valutato 75 milioni di euro.

A centrocampo spiccano Pogba e De Jong

I due mediani di questa top 11 dedicata ai giocatori con maggior valutazione di mercato degli Europei sono Paul Pogba e Frenck De Jong. Il centrocampista francese ha una valutazione di mercato di 65 milioni di euro, prezzo diminuito rispetto alle scorse stagioni anche perché dal suo arrivo al Manchester United nel 2016 non ha mai inciso in maniera decisiva con gli inglesi. In estate potrebbe finire alla Juventus. De Jong invece ha un prezzo di mercato di 70 milioni di euro.

I trequartisti sono Sancho, De Bruyne e Sterling

A dominare la linea dei trequartisti di questa top 11 ci sono due giocatori del Manchester City. Sulla destra però c’è invece un ex giocatore della squadra di Guardiola, Jason Sancho, attualmente al Borussia Dortmund. La valutazione del giocatore inglese è di circa 100 milioni di euro, poco meno del belga De Bruyne (valutato 120 milioni di euro) e dell’inglese Sterling (prezzo di mercato 110 milioni di euro).

Mbappé il titolare della top 11 dei giocatori con maggior valutazione di mercato

La prima punta di questa speciale top ten di giocatori con maggior prezzo di mercato dell’Europeo 2021 è Kylian Mbappé. La punta del Paris Saint Germain ha un prezzo di mercato di 180 milioni di euro e potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato potrebbe infatti lasciare la società francese per trasferirsi al Real Madrid. Gli spagnoli vorrebbero proseguire il progetto sportivo avviato da due stagioni a questa parte e che è basato sul ringiovanimento della rosa. Mbappé non è l’unico giocatore del settore avanzato seguito dal Real Madrid. Piace infatti anche Haaland, che però non vedremo all’Europeo 2021. La Norvegia infatti non si è qualificata alla massima competizione europea per nazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here