Serie A

Chi è Emil Audero? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Emil Audero è un altro dei portieri del nostro massimo campionato iscritti di diritto alla vera e propria lotteria che si aprirà nel corso del prossimo calciomercato, quando molte squadre andranno alla caccia di interpreti affidabili cui affidare le proprie porte. Un ruolo in cui Audero ha mostrato di avere tutte le carte in regola, nel corso dei campionati trascorsi alla Sampdoria.

Chi è Emil Audero

Emil Audero, nato a Mataram (Indonesia) il 18 gennaio del 1997, è un portiere dotato di notevoli mezzi fisici e grande reattività. Doti che si accompagnano ad una notevole continuità di rendimento, tale da spingere anche il settore tecnico delle squadre nazionali ad interessarsi di lui.

La sua carriera

Emil Audero ha iniziato nelle giovanili della Juventus, arrivando sino alla prima squadra, tanto da esordire in Serie A il 27 maggio 2017, nell’ultima giornata del campionato, in una gara vinta a Bologna per 2-1.
Alla fine della stagione è stato quindi ceduto al Venezia, ove ha disputato 13 gare nel successivo torneo di Serie B, confermando le sue ottime referenze. Tanto da spingere la Sampdoria a chiederlo ai bianconeri, in una operazione tale da prevedere le varie opzioni di riscatto e controriscatto ormai tipiche nell’era delle plusvalenze. Acquistato infine dai doriani per 20 milioni di euro, una crifra apparsa spropositata all’epoca, ha però ampiamente ripagato l’investimento. Tanto che in caso di cessione, la prossima estate, potrebbe portarne di più nelle casse del club.

Quanto guadagna Audero?

Emil Audero guadagna 0,8 milioni di euro netti a stagione. Si tratta in effetti di uno stipendio abbastanza contenuto, figlio di un contratto stipulato quando era ancora una semplice speranza. Tale quindi da poter essere sensibilmente ritoccato, soprattutto in caso di trasferimento ad una big nel prossimo futuro.

La sua vita privata

Emil Audero è legato sentimentalmente a Federica, con il quale è di recente convolato a nozze, dopo un periodo abbastanza lungo di fidanzamento.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button