Serie A

Chi è Juan Cuadrado? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Juan Cuadrado è uno dei punti di forza della Juventus ormai da lungo tempo. L’esterno colombiano ha assunto questo ruolo grazie a grandi doti tecniche, velocità e capacità di adattamento che gli hanno permesso di arretrare il suo raggio di azione sino a trasformarsi in un esterno di centrocampo capace non solo di appoggiare l’azione offensiva della sua squadra, ma anche di ripiegare con una certa efficacia.

Chi è Juan Cuadrado

Juan Guillermo Cuadrado Bello, nato a Necoclì il 26 maggio del 1988, è un esterno di centrocampo dotato di doti tecniche di grande livello e straordinaria rapidità. Capace di svariare sulla fascia per concludere l’azione con cross o tiri, nel corso degli anni ha arretrato il suo raggio di azione rivelandosi arma letale in un sistema di gioco imperniato sulla difesa a tre.

La sua carriera

Juan Cuadrado è arrivato in Italia nel 2009, acquistato dall’Udinese. Dopo aver debuttato con le zebrette friulane non è però riuscito ad ambientarsi, spingendo la società a prestarlo al Lecce, ove ha finalmente mostrato le doti di cui era accreditato.
La sua evoluzione è stata notata dalla Fiorentina, la quale ha provveduto a prelevarne l’intero cartellino in due fasi. Nella sua esperienza in Toscana il giocatore ha dato vita ad una ulteriore crescita, attirando sulla sua persona le attenzioni di molti top clubs. Tra i quali l’ha infine spuntata il Chelsea nel 2015, in cambio di 30 milioni e il prestito di Salah.
La sua esperienza londinese non è stata però felice, concludendosi ben presto con la cessione alla Juventus. Ove Cuadrado è tornato ai suoi livelli, trasformandosi in un’arma letale sulle fasce.

Quanto guadagna Cuadrado?

Juan Cuadrado guadagna cinque milioni di euro netti a stagione. Il suo contratto scadrà nel 2022, a meno che la società bianconera non ritenga di dover proseguire il rapporto instaurato nel 2015.

La sua vita privata

Juan Cuadrado è sposato con la connazionale Melissa Botero, una storia ormai di lunga data. Dalla relazione sono nati due figli, Lucia e Lucas.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button