Theo Hernandez è uno dei migliori esterni difensivi della Serie A. Le sue scorribande sulla fascia sono diventate il vero e proprio marchio di fabbrica del Milan nel corso dell’ultimo biennio, facendo dell’atleta francese uno dei giocatori emergenti del calcio internazionale. Resta da capire se il Milan sarà in grado di mantenerlo nel proprio organico nel futuro, alla luce della situazione pesantissima del proprio bilancio.
Chi è Theo Hernandez
Theo Bernard Francois Hernandez, nato a Marsiglia il 6 ottobre del 1997, è un esterno in grado di prendere possesso della sua fascia in maniera totale. Dotato di una progressione devastante è capace di far partire il gioco e di concluderlo con eguale efficacia. Dote che gli ha permesso di diventare uno dei punti di maggiore forza del Milan in questo ultimo biennio.
La sua carriera
Theo Hernandez ha iniziato il suo percorso professionistico nelle file dell’Atletico Madrid. Ceduto in prestito all’Alaves ha mostrato una grande crescita nella stagione di Primera Division disputata con il club basco. Tale da spingere il Real Madrid a versare i 30 milioni della clausola rescissoria pur di assicurarsene le prestazioni nell’estate del 2017.
Coi blancos ha quindi disputato 13 gare prima di essere mandato a giocare con più continuità alla Real Sociedad. A questo punto è stato il Milan a bussare a Madrid, pagando 20 milioni per acquistarlo. Un investimento ampiamente ripagato nel biennio disputato in rossonero.
Quanto guadagna Hernandez?
Theo Hernandez guadagna 1,5 milioni di euro netti a stagione. Il suo contratto scadrà nel 2024 e la cifra in questione è stata tagliata di comune accordo rispetto ai due milioni che il francese percepiva a Madrid.
La sua vita privata
Theo Hernandez è fidanzato con Zoe Cristofoli, una web influencer molto nota. Un rapporto il quale, però, sembra essere entrato ultimamente in una fase di aperta crisi, almeno stando alle indiscrezioni che corrono sulla rete.