Giorgio Chiellini è uno dei migliori difensori italiani del nuovo millennio. Una fama conquistata a suon di grandi prestazioni, le quali gli hanno consentito di guidare la difesa della Juventus ormai da lungo tempo e di regalargli un ruolo fondamentale all’interno dello spogliatoio bianconero. Un vero e proprio leader il cui parere continua a pesare non poco nell’ambiente.

Chi è Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini, nato a Pisa il 14 agosto 1984, è un centrale difensivo dotato di grande fisico e straordinarie doti agonistiche. Grazie alle quali si è affermato come uno dei migliori difensori del panorama internazionale, sopperendo a qualche limite tecnico che non gli ha impedito di dare luogo ad una carriera straordinaria.

La sua carriera

Giorgio Chiellini si è formato nelle giovanili del Livorno, ove ha ben presto evidenziato doti tali da farne presagire una grande carriera. Dopo il suo esordio in prima squadra, la metà del suo cartellino è stato acquisito dalla Roma, la quale ha però deciso di lasciarlo alla Juventus, che nel frattempo ne aveva acquisito l’altra metà.
Proprio in bianconero, quindi, il difensore toscano ha dato luogo ad una evoluzione tecnica che lo ha portato dalla fascia al centro della difesa. Facendone un punto di forza non solo del team bianconero, con cui ha vinto ben nove titoli, quattro Coppe Italia e cinque Supercoppe di Lega, ma anche della Nazionale. In azzurro ha infatti totalizzato 106 gare, condite da otto reti.

Quanto guadagna Chiellini?

Giorgio Chiellini guadagna 3,5 milioni di euro netti. Uno stipendio molto elevato che fa però capire quale sia l’effettiva importanza del giocatore anche in un momento particolare della sua carriera come l’attuale.

La sua vita privata

Giorgio Chiellini è sposato dal 2014 con Carolina Bonistalli. Un rapporto quindi ormai di lunga data e cementato dalla nascita delle due figlie Nina e Olivia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here