Achraf Hakimi è uno dei maggiori punti di forza della rosa dell’Inter appena laureatasi campione d’Italia. Le sue galoppate sulla fascia, infatti, hanno rappresentato un vero e proprio leit-motiv nel congegno elaborato da Antonio Conte, risultando decisive in più di un’occasione.
Chi è Achraf Hakimi
Achraf Hakimi, nato a Madrid il 4 novembre 1998, è un esterno di fascia dotato di grande velocità e potenza, il quale fa risaltare la sua ottima tecnica soprattutto in fase offensiva. Mentre per quanto riguarda la fase difensiva ha ancora qualche lacuna che potrebbe però essere colmata in futuro dall’esperienza.
La sua carriera
Achraf Hakimi ha iniziato il suo percorso calcistico nelle giovanili del Real Madrid, arrivando infine alla prima squadra nella stagione 2017-18, chiusa con 9 presenze e due reti.
Nella stagione successiva, però, i blancos hanno deciso di mandarlo in prestito biennale al Borussia Dortmund, ove il giocatore di origini marocchine ha confermato tutto ciò che di buono era stato detto su di lui, diventando un pilastro del team tedesco.
Per il Real Madrid, sorprendentemente, non è stato sufficiente per decidere di riportarlo a casa e la dirigenza madrilena ha deciso di aderire alla proposta arrivata dall’Inter: 40 milioni di euro, più 5 di bonus. Una spesa ingente, soprattutto in un momento in cui il Covid imponeva la chiusura degli stadi, che è però stata ripagata dal giocatore con una notevole continuità di rendimento e con ben 7 reti segnate nel corso del suo primo campionato di Serie A.
Quanto guadagna Hakimi?
Achraf Hakimi guadagna 5 milioni di euro netti. Il suo stipendio è uno tra i più elevati anche in una rosa come quella interista ove pure in questi anni non si è badato molto all’entità delle spese.
La sua vita privata
Achraf Hakimi è sposato con l’attrice Hiba Abouk. Un rapporto che è stato coronato di recente dalla nascita del piccolo Amin.