Serie A

Chi è Radja Nainggolan? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Radja Nainggolan è ormai da tempo croce e delizia per i tifosi delle squadre in cui milita. Centrocampista dotato di ottima tecnica e notevoli capacità podistiche e agonistiche, nel corso della sua carriera ha sempre mostrato una certa insofferenza alle regole. Un atteggiamento che è stato visto con fastidio da alcuni tecnici e che, soprattutto, ha portato a rotture traumatiche di cui ancora oggi si discute molto.

Chi è Radja Nainggolan

Radja Nainggolan, nato ad Anversa il 4 maggio 1988, è un centrocampista in grado di farsi valere sia in fase offensiva che di ripiegamento. Nato come centrale di centrocampo, si è poi trasformato in un rifinitore nel corso della militanza nella Roma, quando Spalletti ha deciso di trasformarlo in un vero e proprio incursore. Una evoluzione tale da farne uno dei migliori centrocampisti europei e da spingere l’Inter a fare follie per averlo.

La sua carriera

Radja Nainggolan è arrivato in Italia nel 2005, aggregandosi alle giovanili del Piacenza. Nelle stagioni successive ha mostrato una grande crescita tecnica, invogliando il Cagliari a prelevarlo nel 2010. Coi sardi ha quindi esordito in Serie A il 7 febbraio dello stesso anno, nella gara persa contro l’Inter per 3-0.
Dopo cinque annate in Sardegna, è stato quindi acquistato dalla Roma, ove si è saputo esaltare, conquistando il cuore della tifoseria. Dopo altre cinque stagioni in grande evidenza, è stata quindi l’Inter a garantirsene le prestazioni, in cambio di 38 milioni di euro più i cartellini di Zaniolo e Santon. Un rapporto terminato bruscamente con l’arrivo di Antonio Conte, che lo ha spinto a ritornare al Cagliari, ove è tuttora in prestito.

Quanto guadagna Nainggolan?

Radja Nainggolan guadagna 4,5 milioni di euro netti. Si tratta dunque di uno stipendio in linea con il valore dimostrato dal giocatore nel corso della sua carriera.

La sua vita privata

Radja Nainggolan è sposato dal 2011 con Claudia Lai. Un rapporto allietato dalla nascita delle due figlie Aysha (2012) e Mailey (2016).

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button