In questo speciale undici formato da under 21 che militano nel campionato italiano, le squadre più rappresentate sono Milan, Juventus e Roma, rispettivamente con due giocatori.

Portiere – Ivor Pandur – Verona – valutazione di mercato 1 milione di euro

In porta il titolare di questa speciale top undici è il giocatore del Verona Pandur, secondo di Silvestri.

Terzino destro – Gabriele Zappa – Cagliari – valutazione di mercato 7 milioni di euro

Protagonista di una grande stagione con il Cagliari, il terzino destro Gabriele Zappa è oramai una certezza del campionato italiano.

Difensore centrale – Marash Kumbulla – Roma – valutazione di mercato 27 milioni di euro

Uno degli acquisti più costosi dello scorso calciomercato estivo da parte della Roma, l’ex Verona non sta giocando con continuità in questa stagione. Attualmente infatti è la riserva di Ibanez.

Difensore centrale – Matthijs De Ligt – Juventus – valutazione di mercato 75 milioni di euro

La stagione deludente della Juventus non ha diminuito il valore di mercato di Mathijs De Ligt, che è il giocatore con maggior valore di mercato fra gli under 21 del campionato italiano. E’ destinato ad essere il leader della difesa della Juventus per i prossimi anni.

Terzino sinistro – Aaron Hickey – Bologna – valutazione di mercato 5 milioni di euro

Acquistato lo scorso calciomercato estivo dal campionato scozzese, il terzino sinistro Hickey non ha raccolto molto minutaggio in questa stagione, essendo la riserva di Dijcks.

I centrocampisti

Centrocampista – Tommaso Pobega – Spezia – valutazione di mercato 5 milioni di euro

Una delle rivelazioni della Spezia di questa stagione, leader anche dell’under 21 italiana. Tommaso Pobega è destinato a diventare un centrocampista importante, per lui si parla anche di un possibile ritorno al Milan, essendo cresciuto nel settore giovanile rossonero.

Centrocampista – Sandro Tonali – Milan – valutazione di mercato 32 milioni di euro

Altro acquisto importante dello scorso calciomercato estivo, non ha reso come il Milan si aspettava. Il talento c’è ed è evidente ed essendo ancora giovane ha ampi margini di miglioramento.

I trequartisti

Trequartista destro – Dejan Kulusevski – Juventus – valutazione di mercato 45 milioni di euro

La Juventus per acquistarlo dall’Atalanta ha speso circa 43 milioni di euro a gennaio 2020. E’ arrivato a Torino dalla scorso calciomercato estivo (dopo aver giocato in prestito al Parma) ma in questa stagione non ha inciso come la società si aspettava. Di certo la stagione deludente della squadra bianconera non lo ha aiutato. Come De Ligt è destinato ad essere un riferimento della Juventus per i prossimi anni.

Trequartista centrale – Nicolò Zaniolo – Roma – valutazione di mercato 45 milioni di euro

Altra stagione difficile per Nicolò Zaniolo, dopo aver saltato metà della scorsa. In questi due anni infatti è stato condizionato da ben due infortuni ai legamenti che non gli hanno permesso di raccogliere neanche una presenza in questa stagione.

Trequartista sinistro – Mikkel Damsgaard – Sampdoria – valutazione di mercato 10 milioni di euro

Altra rivelazione del campionato italiano è il centrocampista danese Mikkel Damsgaard. Non a caso Inter e Juventus lo starebbero seguendo come possibile rinforzo del mercato.

Punta

Punta centrale – Andrea Pinamonti – Inter- valutazione di mercato 12 milioni di euro

Stagione difficile per la punta dell’Inter, che ha giocato poco vista la qualità delle punte della squadra nerazzurra. In questa stagione Conte gli ha spesso preferito Lukaku, Martinez e Sanchez, con valide motivazioni data la prolificità dei tre menzionati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here