Łukasz Skorupski è uno dei migliori portieri della Serie A e del calcio polacco. Una fama conquistata a suon di buone prestazioni a difesa della porta del Bologna, di cui è diventato uno dei maggiori punti di forza dopo aver iniziato a mettersi in evidenza nella Roma.

Chi è Łukasz Skorupski

Łukasz Skorupski, nato a Zabrze il 5 maggio del 1991, è un portiere estremamente reattivo, dote che gli consente di sopperire ad una altezza non esagerata, almeno se rapportata a quella di molti colleghi. Bravo tra i pali e nelle uscite basse, meno in quelle alte, ha comunque denotato notevole continuità di rendimento nel corso della sua carriera, evitando i saliscendi tipici del suo ruolo.

La sua carriera

Łukasz Skorupski ha mosso i primi passi nelle giovanili del Gornik Zabrze, prima di giungere in Italia, acquistato dalla Roma. Proprio coi giallorossi ha fatto il suo esordio in Serie A, l’11 maggio 2014, nella gara contro la Juventus, vinta per 1-0 dai bianconeri.
Nell’estate del 2015 è quindi passato all’Empoli, ove ha disputato due notevoli campionati, prima di tornare a Roma a fare da riserva al connazionale Sczcesny.
Alla fine della stagione si è infine trasferito al Bologna, in cambio di 5 milioni e di Antonio Mirante. Coi felsinei ha quindi potuto giocare con continuità mettendo in evidenza tutte le sue doti nel corso delle tre stagioni sinora disputate in Emilia.

Quanto guadagna Skorupski?

Łukasz Skorupski guadagna 0,9 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio quindi non elevatissimo, ma comunque in linea con la politica salariale della società petroniana.

La sua vita privata

Łukasz Skorupski è legato sentimentalmente alla modella Matilde Rossi. Una relazione di cui si è parlato molto nel novembre dello scorso anno, quando la compagna è stata oggetto di offese sessiste da parte di tre sconosciuti, dando vita alla colorita reazione dell’atleta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here