In questa speciale classifica riguardante i giocatori del campionato tedesco con maggior valutazione di mercato, spiccano ai primi dieci posti quasi tutti giocatori del Borussia Dortmund e del Bayern Monaco, rappresentate rispettivamente da due e sette giocatori. L’unica eccezione è rappresentata dal difensore centrale del Lipsia Dayot Upamecano, che si trova al decimo posto. Fra il centrale francese dalla prossima stagione si trasferirà proprio al Bayern Monaco il prossimo calciomercato estivo. La società bavarese ha pagato la clausola rescissoria presente sul contratto del difensore da 42,5 milioni di euro.
I giocatori con maggior valutazione di mercato del campionato tedesco
1 – Erling Haaland (punta del Borussia Dortmund) – valutazione di mercato 110 milioni di euro
La punta del Borussia Dortmund è stato protagonista di una grande stagione realizzando go non solo in campionato ma anche in Champions League. Si parla di un interesse concreto del Real Madrid per il giocatore ma la società tedesca ha fatto sapere che non vuole cederlo durante il prossimo calciomercato estivo. Potrebbe diventare un’occasione di mercato nell’estate 2022, quando dovrebbe attivarsi una clausola rescissoria sul suo contratto da 75 milioni di euro
2 – Jadon Sancho (trequartista del Borussia Dortmund) – valutazione di mercato 100 milioni di euro
Altro talento classe 2000 del Borussia Dortmund, per il trequartista Jadon Sancho ci sarebbe l’interesse di alcune società inglesi. La società tedesca però proprio come Haaland potrebbe decidere di tenerlo anche la prossima stagione.
3 – Joshua Kimmich (difensore-centrocampista del Bayern Monaco) – valutazione di mercato 90 milioni di euro
Il giocatore con maggior valutazione di mercato del Bayern Monaco è Joshua Kimmich, che anche in questa stagione ha dimostrato di essere un giocatore molto duttile. Può infatti fare il terzino ma Flick lo ha spesso schierato come centrocampista centrale.
4 – Alphonso Davies (terzino del Bayern Monaco) – valutazione di mercato 75 milioni di euro
Talento pescato nella Major League Soccer, anche in questa stagione Alphonso Davies ha dimostrato di essere un giocatore importante. Lo dimostra anche la sua valutazione di mercato.
5 – Serge Gnabry (trequartista del Bayern Monaco) – valutazione di mercato 70 milioni di euro
Il trequartista tedesco Serge Gnabry è oramai un titolare del Bayern Monaco, è stato un grande protagonista della società bavarese soprattutto nella scorsa stagione.
6 – Leroy Sanè (trequartista del Bayern Monaco) – valutazione di mercato 70 milioni di euro
Arrivato nell’estate 2020 dal Manchester City, Leroy Sanè ha impreziosito ulteriormente il settore avanzato del Bayern Monaco. La sua tecnica e la sua qualità sono valori aggiunti per la squadra bavarese.
7 – Leon Goretzka (centrocampista del Bayern Monaco) – valutazione di mercato 70 milioni di euro
I successi del Bayern Monaco sono passati anche dalla qualità di Leon Goretzka, probabilmente il centrocampista più completo della squadra bavarese. Bravo negli inserimenti, ha dato un grande contributo anche in fase realizzativa.
8 – Kingsley Coman (trequartista del Bayern Monaco) – valutazione di mercato 65 milioni di euro
Oramai una certezza del Bayern Monaco, negli anni è cresciuto molto anche nella costanza rivelandosi decisivo soprattutto nella conquista della Champions League della scorsa stagione.
9 – Robert Lewandowski (punta del Bayern Monaco) – valutazione di mercato 60 milioni di euro
La punta Robert Lewandowski rappresenta probabilmente il miglior finalizzatore a livello europeo in questo momento. Per lui si parla di una nuova esperienza professionale la prossima stagione. Ci sarebbe l’interesse di società inglesi.
10 – Dayot Upamecano (difensore del Lipsia) – valutazione di mercato 60 milioni di euro
Il difensore francese ha dimostrato anche in questa stagione le sue qualità difensive. Non è un caso sia stato acquistato dal Bayern Monaco.