Serie A

Chi è Antonio Sanabria? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Antonio Sanabria rappresenta una specie di incompiuta. Accreditato da sempre di mezzi tecnici non indifferenti, si è spesso perso quando sembrava ormai sul punto di emergere e di proporsi per piazze importanti. Essendo ancora abbastanza giovane nulla gli è del tutto precluso, ma deve anche affrettarsi a sfruttare le sue doti, prima di piombare in una aurea mediocrità.

Chi è Antonio Sanabria

Antonio Sanabria, nato a San Lorenzo il 4 marzo del 1996, è un attaccante centrale dotato di ottime doti tecniche oltre che di una stazza che gli consente di reggere l’urto anche con i difensori più rudi. In particolare predilige cercare la profondità, sacrificando una partecipazione al gioco che pure una eccellente tecnica gli consentirebbe agevolmente.

La sua carriera

Antonio Sanabria ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Cerro Porteño nel 2004, rimanendovi per tre anni. scalando rapidamente le gerarchie sino ad esordire giovanissimo in prima squadra.
Trasferitosi in Spagna al seguito della famiglia è quindi entrato nel settore giovanile del Barcellona, ove è rimasto per cinque anni, prima di aderire alle proposte della Roma.
Nell’estate del 2014 il club capitolino lo ha ceduto al Sassuolo, ove ha esordito in Serie A il 23 marzo, per poi rientrare a Roma.
Al fine di farlo maturare, i giallorossi lo hanno quindi inviato allo Sporting Gijon, ove ha messo a segno 11 reti in Liga, spingendo il Betis Siviglia ad acquisirne il cartellino.
Nel gennaio del 2019 si è quindi trasferito in prestito al Genoa, ove in un anno e mezzo ha giocato 39 gare di massima serie condite da 9 reti. I grifoni non hanno però inteso proseguire il rapporto, costringendolo a rientrare a Siviglia, ove ha disputato altre 16 gare e segnato 3 reti, prima di essere chiamato dal Torino a gennaio di quest’anno. Una chiamata onorata da 5 reti nelle gare disputate sin qui.

Quanto guadagna Sanabria?

Antonio Sanabria guadagna 1,5 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio di cui il giocatore sarà gratificato sino al 2025 per effetto del contratto firmato con il Torino all’atto del suo trasferimento.

La sua vita privata

Antonio Sanabria è sposato con Maria. Una relazione allietata nello scorso novembre dall’arrivo della figlia Arianna.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button