Nella speciale classifica dei dieci giocatori del campionato inglese con maggior valutazione di mercato spiccano soprattutto giocatori del Liverpool, del Manchester United e del Manchester City. Al primo posto però c’è però un rappresentante del Tottenham, ovvero Harry Kane. La punta inglese rimane uno delle punte con maggior valutazione di mercato non solo del calcio inglese ma di quello europeo, con in suoi 120 milioni di euro.
1 – Harry Kane (punta del Tottenham) – valutazione di mercato 120 milioni di euro
La punta del Tottenham Harry Kane potrebbe rappresentare uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo. Per lui si parla di un possibile trasferimento al Manchester City. Il tecnico Guardiola infatti starebbe cercando un rinforzo nel settore avanzato in vista della prossima stagione, considerando anche l’addio di Sergio Aguero.
2 – Mohamed Salah (punta del Liverpool) – valutazione di mercato 110 milioni di euro
Il secondo giocatore con maggior valutazione di mercato del campionato inglese è Mohamed Salah, anche se in questa stagione complice l’annata deludente del Liverpool non sta fornendo prestazioni del livello della scorsa.
3- Raheem Sterling (punta del Manchester City) – valutazione di mercato 100 milioni di euro
La sua valutazione di mercato rispetto alla scorsa stagione è diminuita, complice anche la crisi economica dovuta all’emergenza coronavirus. Il giocatore però è atteso da un finale di stagione importante, prima la vittoria (vicina) del campionato e poi la finale di Champions League. A giugno inoltre sarà protagonista anche con la nazionale inglese.
4 – Trent Alexander-Arnold (terzino del Liverpool) – valutazione di mercato 100 milioni di euro
Il terzino del Liverpool è probabilmente uno dei migliori difensori di fascia destra a livello europeo. La valutazione di mercato lo dimostra. In questa stagione le sue prestazioni ne hanno risentito a causa dell’annata deludente del Liverpool
5 – Kevin De Bruyne (centrocampista del Manchester City) – valutazione di mercato 100 milioni di euro
Il centrocampista del Manchester City si sta rivelando uno dei valori aggiunti della squadra inglese. Oltre a trascinare la squadra alla vittoria del campionato (mancano pochi punti per la certezza matematica), è pronto a guidarla anche per la finale di Champions League
6 – Sadio Manè (centrocampista del Liverpool) – valutazione di mercato 100 milioni di euro
Il centrocampista del Liverpool Sadio Manè rimane uno dei migliori giocatori del campionato inglese. Anche lui però è stato condizionato nelle prestazioni dalla stagione negativa della squadra inglese.
7 – Bruno Fernandes (trequartista del Manchester United) – valutazione di mercato 90 milioni di euro
Il centrocampista del Manchester United Bruno Fernandes si sta rivelando uno degli acquisti migliori della squadra inglese degli ultimi anni. Sta infatti trascinando lo United non solo al secondo posto in classifica nel campionato inglese ma anche in Europa League. Gli inglesi infatti giocheranno la finale contro il Villareal.
8 – Heung-Min Son (punta del Tottenham) – valutazione di mercato 85 milioni
La punta del Tottenham Son è stato meno prolifico rispetto alle scorse stagioni ma rimane una delle migliori punte del campionato inglese.
9 – Marcus Rashford (punta del Manchester United) – valutazione di mercato 85 milioni
La punta della nazionale inglese Marcus Rashford si sta rivelando uno dei protagonisti della grande stagione del Manchester United
10 – Rodri (centrocampista del Manchester City) – valutazione di mercato 70 milioni
Il centrocampista spagnolo Rodri è uno di quei giocatori a cui Guardiola difficilmente rinuncia. E’ infatti in grado di garantire equilibrio alla squadra.