Complice anche la pandemia da coronavirus il valore di mercato di alcuni giocatori è diminuito in maniera sensibile in questa stagione. La diminuzione però è dovuta anche alle prestazioni non ideale nell’annata 2020-2021. In questo articolo abbiamo stilato la classifica dei giocatori che potrebbero rivelarsi un’occasione di mercato vista la svalutazione dei loro cartellini.

1 – Eden Hazard (Real Madrid)

Arrivato al Real Madrid nell’estate 2019, in due stagioni in Spagna non è riuscito ad incidere come ci si aspettava. Anche in questa stagione ogni volta che è stato chiamato in causa non ha dato un grande contributo. Basti pensare alla semifinale di ritorno di Champions League contro il Chelsea, dove è stato uno dei peggiori in campo

Valore di mercato luglio 2020: 80 milioni di euro – valore di mercato attuale: 40 milioni

2 – Antoine Griezmann (Barcellona)

Altro giocatore che ha visto un ridimensionamento del suo valore di mercato è la punta del Barcellona Antoine Griezmann. Anche qui pesano i risultati della squadra catalana soprattutto in Champions League.

Valore di mercato luglio 2020: 96 milioni di euro – valore attuale: 60 milioni

3 – Christian Eriksen (Inter)

Nonostante i miglioramenti nella seconda parte della stagione (è stato decisivo in alcune vittorie), il centrocampista dell’Inter Christian Eriksen rispetto alla scorsa stagione ha visto diminuire la sua valutazione di mercato.

Valore di mercato luglio 2020: 68 milioni di euro – valore attuale: 35 milioni

4 – Lionel Messi (Barcellona)

Complice anche il contratto in scadenza a giugno 2021, anche la valutazione di mercato della punta del Barcellona Lionel Messi è diminuita in maniera evidente rispetto allo scorso calciomercato estivo.

Valore di mercato luglio 2020: 112 milioni di euro – valore attuale 80 milioni

5 – Dele Alli (Tottenham)

Il centrocampista del Tottenham negli ultimi anni è stato valorizzato da Mauricio Pochettino. Con l’addio del tecnico argentino (diventato nuovo tecnico del Paris Saint Germain in questa stagione) il giocatore inglese sembra aver perso le sue qualità che lo avevano portato a diventare importante anche per la nazionale inglese.

Valore di mercato luglio 2020: 64 milioni di euro – valore attuale 32 milioni

6 – Raheem Sterling (Manchester City)

Stagione condizionata dagli infortuni per Raheem Sterling, che però è vicino a vincere il campionato inglese con il Manchester City. Inoltre ha la possibilità di vincere la Champions League nella finale tutta inglese contro il Chelsea.

Valore di mercato luglio 2020: 128 milioni di euro – valore attuale 100 milioni

7 – Sergio Aguero (Manchester City)

Altro giocatore che ha risentito del contratto in scadenza a giugno 2021 è Sergio Aguero. La punta argentina lascerà il Manchester City a fine stagione e potrebbe firmare per il Barcellona.

Valore di mercato luglio 2020: 52 milioni di euro – valore attuale 25 milioni

8 – N’Golo Kantè  (Chelsea)

La crisi economica ha ridimensionato anche il valore di mercato di N’Golo Kantè, che però in questo finale di stagione sembra essere ritornato in forma ottimale.

Valore di mercato luglio 2020: 80 milioni di euro – valore attuale 55 milioni

9 – Miralem Pjanic (Barcellona)

Arrivato dalla Juventus al Barcellona nello scambio di mercato che ha portato Arthur Melo a Torino, Miralem Pjanic in questa stagione è stato considerato una riserva da Koeman.

Valore di mercato luglio 2020: 52 milioni di euro – valore attuale 28 milioni di euro

10 – Clement Lenglet (Barcellona)

Le prestazioni del difensore francese Clement Lenglet sono state condizionate dalla stagione non ideale del Barcellona.

Valore di mercato luglio 2020: 48 milioni di euro – valore attuale 25 milioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here