Serie AUltime Notizie

Valore di mercato giocatori italiani: i più grandi abbassamenti dell’ultima stagione

In questo articolo vogliamo soffermarci sui giocatori italiani che in questa stagione hanno subito la maggior svalutazione di mercato. I fattori che pesano in questa speciale classifica sono la pandemia da coronavirus ma anche le prestazioni degli stessi. Abbiamo stilato una graduatoria di dieci nomi.

1- Stefano Sensi (centrocampista dell’Inter)

Il centrocampista dell’Inter Stefano Sensi nonostante l’ottima stagione della squadra nerazzurra ha subito un deprezzamento del suo cartellino a causa dei tanti infortuni subiti in stagione. Potrebbe però essere convocato agli Europei 2021.

Valore di mercato luglio 2020: 24 milioni di euro – valore attuale 13 milioni

2 – Leonardo Bonucci (difensore della Juventus)

Il difensore della Juventus Leonardo Bonucci è stato condizionato in questa stagione anche dalla stagione deludente della squadra bianconera. C’è infatti il rischio che la Juventus non si qualifichi per la prossima edizione della Champions League. Il difensore però come Sensi dovrebbe essere protagonista all’Europeo 2021

valore di mercato luglio 2020: 20 milioni di euro – valore attuale 10 milioni

3 – Emerson Palmieri (terzino del Chelsea)

Altro giocatore che ha subito un deprezzamento è il terzino del Chelsea Emerson Palmieri. Il nazionale italiano infatti ha raccolto poco minutaggio a causa dell’abbondanza nel ruolo per il tecnico Tomas Tuchel. L’allenatore tedesco infatti gli preferisce Chilwell o Marcos Alonso.

Valore di mercato luglio 2020: 24 milioni di euro – valore attuale 15 milioni

4 – Federico Bernardeschi (centrocampista della Juventus)

Il centrocampista della Juventus Federico Bernardeschi nelle ultime due stagioni ha avuto una diminuzione di rendimento notevole, appesantita anche dai risultati della stagione attuale. Dovrebbe però essere convocato per gli Europei 2021 da Roberto Mancini.

Valore di mercato luglio 2020: 28 milioni di euro – valore attuale 20 milioni

5 – Alex Meret (portiere del Napoli)

Il portiere del Napoli Alex Meret ha subito una diminuzione del valore di mercato non tanto per le prestazioni quanto per il fatto che non è stato sempre considerato titolare da Gattuso. L’italiano infatti in questa stagione si sta contendendo il posto con Ospina.

Valore di mercato luglio 2020: 28 milioni di euro – valore di mercato attuale 20 milioni

6 – Jorginho (centrocampista del Chelsea)

Il centrocampista della nazionale italiana Jorginho dopo un inizio di stagione difficile con il tecnico Lampard sta avendo una seconda parte importante grazie anche al lavoro del tecnico Tomas Tuchel. E’ infatti diventato il riferimento del gioco del Chelsea, contribuendo anche al raggiungimento della finale di Champions League della squadra inglese.

Valore di mercato luglio 2020: 52 milioni di euro – valore di mercato attuale 45 milioni

7 – Alessio Romagnoli (difensore del Milan)

La crescita tecnica di Tomori ha portato il tecnico del Milan Stefano Pioli a preferire il difensore inglese a Alessio Romagnoli. In scadenza di contratto a giugno 2022, potrebbe lasciare la società rossonera durante il calciomercato estivo.

Valore di mercato luglio 2020: 36 milioni di euro – valore di mercato attuale 30 milioni

8 – Armando Izzo (difensore del Torino)

Il difensore del Torino Armando Izzo ha visto il suo prezzo di mercato diminuire a causa anche delle prestazioni non ideale della squadra granata, ancora in lotta per la permanenza in Serie A. Le ultime prestazioni della squadra però hanno portato diversi punti con il Torino che è vicino alla ‘salvezza’.

Valore di mercato luglio 2020: 16 milioni di euro – valore di mercato attuale 10 milioni

9 – Patrick Cutrone (punta del Valencia)

Trascinatore nell’under 21 italiana, in difficoltà con i club. Dopo una prima parte di stagione difficile alla Fiorentina (in prestito dal Wolvethampton), si è trasferito al Valencia nella seconda parte ma non sta incidendo come ci si aspettava.

Valore di mercato luglio 2020: 15,50 milioni di euro valore di mercato attuale 10 milioni

10 – Stephan El Shaarawy (punta della Roma)

Arrivato a parametro zero a gennaio 2021, la punta Stephan El Shaarawy è stato condizionato in questa seconda parte di stagione da diversi infortuni muscolari.

Valore di mercato luglio 2020: 13 milioni di euro – valore di mercato attuale 8 milioni

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button