In questo articolo vogliamo soffermarci sui dieci giocatori del campionato spagnolo che hanno la maggiore valutazione di mercato. A dominare questa speciale classifica l’Atletico Madrid (rappresentato da due giocatori), Barcellona e Real Madrid (entrambi presenti con quattro giocatori).

1 – Jan Oblak (portiere dell’Atletico Madrid) – valutazione di mercato 90 milioni di euro

Il portiere slovacco si sta rivelando non solo uno dei migliori portieri del campionato spagnolo ma anche a livello europeo. Di recente nel match di campionato fra il Barcellona e l’Atletico Madrid si è rivelato decisivo con una grande parate su Lionel Messi. Episodio che potrebbe rivelarsi decisivo per la vittoria del campionato della squadra allenata da Simeone.

2 – Joao Felix (punta dell’Atletico Madrid) – valutazione di mercato 80 milioni di euro

La punta portoghese Joao Felix in questa stagione non sta incidendo come quella scorsa. Lo dimostra anche il suo prezzo di mercato, che ha subito una diminuzione rispetto al 2020-2021. Rimane però uno dei principali talenti del calcio europeo.

3 – Ansu Fati (punta del Barcellona) – valutazione di mercato 80 milioni di euro

Altro giocatore che in questa stagione a causa di un infortunio non ha potuto dare un grande contributo. Avendo però appena 19 anni potrà dare un grande contributo al Barcellona nelle prossime stagioni.

4 – Lionel Messi (punta del Barcellona) – valutazione di mercato 80 milioni di euro

I malumori di inizio stagione sembrano oramai appartenere al passato. La punta argentina si sta rivelando sempre più decisivo per il Barcellona anche se quest’anno potrebbe ‘accontentarsi’ di un solo trofeo, la Coppa del Re. Ha il contratto in scadenza a giugno 2021 ma potrebbe rinnovare il suo contratto a fine stagione

5 – Frenkie De Jong (centrocampista del Barcellona) – valutazione di mercato 80 milioni di euro

Anche lui condizionato dall’inizio di stagione difficile per il Barcellona, nella seconda parte il centrocampista Frenkie De Jong è ritornato ad essere il giocatore decisivo ammirato nelle scorse stagioni.

6 – Marc André Ter Stegen (portiere del Barcellona) – valutazione di mercato di 75 milioni di euro

Il portiere tedesco Ter Stegen è uno dei migliori nel suo ruolo a livello europeo. Il Barcellona lo considera un giocatore importante anche per la sua capacità di saper impostare con i piedi. Non è un caso che il tedesco tocchi molti palloni durante le partite.

7 – Thibaut Courtois (portiere del Real Madrid) – valutazione di mercato di 75 milioni di euro

Il portiere belga del Real Madrid Courtois anche in questa stagione sta dimostrando di essere uno dei migliori portieri al mondo. Decisivo in alcuni match di Champions League, anche se poi il Real Madrid è uscito in semifinale contro il Chelsea, ex squadra del portiere belga.

8 – Federico Valverde (centrocampista del Real Madrid) – valutazione di mercato di 70 milioni di euro

Il centrocampista uruguaiano è considerato un elemento importante da Zidane per il suo Real Madrid. Riesce infatti a garantire equilibrio oltre ad una grande abilità negli inserimenti.

9 – Raphael Varane (difensore del Real Madrid) – valutazione di mercato di 70 milioni di euro

Il difensore francese è un titolare inamovibile del Real Madrid, anche in questa stagione si è dimostrato decisivo in molti match.

10 – Casemiro (centrocampista del Real Madrid) – valutazione di mercato di 70 milioni di euro

Altro giocatore importante per l’equilibrio del Real Madrid. Il centrocampista brasiliano inoltre si è dimostrato utile anche in zona gol, sia in gol che in assist.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here