In questo articolo ci soffermiamo sui dieci giocatori del campionato francese che hanno la maggior valutazione di mercato. Classifica che come vedrete sarà rappresentata quasi totalmente dai giocatori del Paris Saint Germain. Ci sono però anche un giocatore del Rennes, uno del Monaco e due del Lione.

Al primo posto Kylian Mbappé

1 – Kylian Mbappé – punta del Paris Saint Germain – valutazione di mercato 160 milioni di euro

La punta del Paris Saint Germain non è solo il giocatore che la maggior valutazione di mercato del calcio francese ma del calcio mondiale. In scadenza di contratto a giugno 2022 con la società francese in caso di mancato rinnovo di contratto potrebbe lasciare il Paris Saint Germain. Per la punta si parla di un interesse concreto del Real Madrid.

2 – Neymar – punta del Paris Saint Germain – valutazione di mercato 110 milioni di euro

Di recente il Paris Saint Germain ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Neymar. La punta brasiliano ha firmato un’intesa contrattuale di cinque anni a 30 milioni di euro a stagione. Sarà quindi il riferimento della squadra francese ancora per molti anni.

3 – Marquinhos – difensore del Paris Saint Germain – valutazione di mercato 70 milioni di euro

Il difensore Marquinhos è uno dei leader del Paris Saint Germain, essendo uno dei giocatori che da più anni gioca nella squadra francese. E’ anche un riferimento della nazionale del Brasile.

4 – Eduardo Camavinga – centrocampista del Rennes – valutazione di mercato 60 milioni di euro

Il centrocampista del Rennes Eduardo Camavinga è considerato uno dei principali talenti del calcio europeo. A 19 anni è già diventato un riferimento non solo della squadra in cui gioca ma anche della nazionale francese. Si è parlato di lui come possibile rinforzo del Real Madrid. Di certo la crisi economica dovuta all’emergenza coronavirus potrebbe portare le società ad evitare investimenti pesanti.

5 – Marco Verratti – centrocampista del Paris Saint Germain – valutazione di mercato 60 milioni di euro

Il centrocampista del Paris Saint Germain Marco Verratti come Marquinhos è uno dei leader della squadra francese. E’ anche un titolare della nazionale italiana del commissario tecnico Roberto Mancini.

6 – Mauro Icardi – punta del Paris Saint Germain – valutazione di mercato 55 milioni di euro

Arrivato al Paris Saint Germain nell’estate 2019, la punta argentina Mauro Icardi in questa stagione non è considerato un titolare inamovibile dal tecnico Mauricio Pochettino. Per lui si parla di un possibile ritorno in Italia nel prossimo calciomercato estivo.

7 – Houssem Aouar – centrocampista del Lione – valutazione di mercato 50 milioni di euro

La Juventus è alla ricerca di rinforzi sulla mediana. Fra i giocatori seguiti dalla società bianconera ci sarebbe anche Houssem Aouar. Il centrocampista francese anche in questa stagione sta dimostrando tutte le sue qualità.

 8 – Memphis Depay – punta del Lione – valutazione di mercato 45 milioni di euro

La punta del Lione Memphis Depay potrebbe essere una delle occasioni di mercato del calciomercato estivo. E’ infatti in scadenza di contratto a giugno 2021 con la società francese.

 9 – Presnel Kimpembe – difensore del Paris Saint Germain – valutazione di mercato 40 milioni di euro

Il difensore del Paris Saint Germain Kimpembe è il centrale titolare insieme a Marquinhos della difesa della squadra francese

10 – Wissam Ben Yedder – punta del Monaco – valutazione di mercato 40 milioni di euro

Il giocatore del Monaco Ben Yedder è una delle migliori punte del campionato francese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here