Bartłomiej Drągowski è un portiere dotato di grandi mezzi fisici, ben sfruttati nel corso delle ultime stagioni, in cui ha evidenziato una notevole crescita tecnica. Tale da stuzzicare gli appetiti delle squadre che sono alla ricerca di guardapali affidabili a prezzi discretamente abbordabili.
Chi è Bartłomiej Drągowski
Bartłomiej Drągowski, nato a Białystok il 19 agosto del 1997, è un portiere in grado di unire imponente stazza a notevole reattività e mezzi tecnici non banali. Doti che gli hanno consentito di affermarsi nella Fiorentina e di calamitare gli sguardi di molte squadre che, nella prossima estate, potrebbero provare a strapparlo ai viola.
La sua carriera
Bartłomiej Drągowski è un figlio d’arte. Suo padre, infatti, giocava da centrocapista nelle file del Jagiellonia. La stessa squadra in cui ha iniziato a farsi notare nelle giovanili, prima di debuttare in prima squadra.
Nell’estate del 2016 è stato quindi acquistato dalla Fiorentina, con il versamento di 2 milioni di euro nelle casse del club polacco. Il suo debutto in Serie A è avvenuto il il 28 maggio 2017, contro il Pescara e nelle prime quattro stagioni disputate in viola ha ricoperto il ruolo di secondo per Tatarusanu, Sportiello e Lafont. Mandato all’Empoli in prestito, con l’evidente intento di farlo giocare con maggior continuità, ha però dato vita ad un’ottima stagione, la quale ha convinto infine la Fiorentina ad affidargli la difesa della porta. Con risultati di rilievo.
Quanto guadagna Drągowski ?
Bartłomiej Drągowski guadagna 0,8 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio che è in linea con la politica salariale della Fiorentina e sottoscritto sino al 2023. Il quale potrebbe subire un notevole ritocco considerate le buone prestazioni del portiere in queste ultime stagioni.
La sua vita privata
Bartłomiej Drągowski è fidanzato con Polin Agnieszka, anche lei polacca. Una relazione iniziata in patria e proseguita anche quando l’atleta è arrivato nel nostro Paese.