La Serie B anche in questa stagione ha messo in mostra diversi talenti interessanti. Un campionato infatti che ha dato l’opportunità ai tanti giovani di giocare da protagonisti per ambire a campionati e a squadra più blasonate. Proprio nella serie cadetta il commissario tecnico della nazionale italiana under 21 Nicolato ha attinto molto, venendo ripagato con una qualificazione ai quarti di finale previsti a fine maggio. In questo articolo vogliamo soffermarci su dieci giocatori del campionato di Serie B con maggiore valutazione di mercato.

1 – Samuele Ricci – centrocampista classe 2001 dell’Empoli

In questa stagione ha giocato da protagonista nell’Empoli (trascinandola alla promozione in Serie A) il centrocampista Samuele Ricci. la sua crescita è stata evidente, basta guardare il suo incremento del valore del cartellino. Attualmente il suo prezzo di mercato è di 9 milioni di euro.

2 – Davide Frattesi – centrocampista classe 1999 del Monza

Altro giocatore che si sta rivelando importante in Serie B è il centrocampista Davide Frattesi, in prestito al Monza ma il cui cartellino è di proprietà del Sassuolo. La sua valutazione di mercato è di 9 milioni di euro. Frattesi è anche un punto di riferimento della nazionale italiana under 21 italiana.

3 – Sebastiano Esposito – punta classe 2002 del Venezia

La punta classe 2002 Sebastiano Esposito dopo un inizio di stagione difficile alla Spal si è trasferito al Venezia dove sembra aver trovato continuità di rendimento. Esposito è in prestito al Venezia ma il suo cartellino è di proprietà dell’Inter. Rispetto allo scorso calciomercato estivo la sua valutazione di mercato è diminuita, da 10 milioni a 6 milioni di euro.

4 – Nedim Bajrami – centrocampista classe 1999 dell’Empoli

Altro protagonista dell’Empoli promosso in Serie A è stato il centrocampista albanese (con passaporto svizzero) Nedim Bajrami. Una grande stagione con la società toscana ha portato il valore del suo cartellini a 5 milioni di euro.

5 – Carlos Augusto – terzino classe 1999 del Monza

Acquistato dal Monza lo scorso calciomercato estivo, il terzino Carlos Augusto si sta dimostrando uno dei migliori terzini del campionato di Serie B. La sua valutazione di mercato attuale è di 5 milioni di euro.

6 – Gennaro Tutino – trequartista classe 1996 della Salernitana

Il trequartista classe 1996 Gennaro Tutino si è trasferito lo scorso calciomercato estivo in prestito alla Salernitana ma il suo cartellino è di proprietà del Napoli. Una stagione importante per il giocatore, che con i suoi gol ha contribuito alla promozione della squadra campana in Serie A. La sua valutazione di mercato è di 4,50 milioni di euro.

7 – Davide Bettella – difensore classe 2000 del Monza

Altro protagonista del campionato di Serie B è il difensore classe 2000 attualmente in prestito al Monza (ma il cui cartellino è di proprietà dell’Atalanta) Davide Bettella. Il centrale è un riferimento anche della nazionale italiana under 21. La sua valutazione di mercato è incrementata, attualmente è di 4 milioni di euro.

8 – Francesco Vicari – difensore classe 1994 della Spal

Il difensore della Spal Francesco Vicari rimane uno dei giocatori del campionato di Serie B con maggior valutazione di mercato. Il suo prezzo è di 4 milioni di euro, rimasto lo stesso rispetto allo scorso calciomercato estivo.

9 – Andrea Cistana – difensore classe 1997 del Brescia

L’anno scorso titolare in Serie A, il difensore Andrea Cistana si è dimostrato un punto di riferimento del Brescia in questa stagione. La sua valutazione di mercato però inevitabilmente è diminuita rispetto allo scorso calciomercato estivo. Valeva infatti 8 milioni di euro, adesso il suo prezzo di mercato è di circa 4 milioni di euro.

10 – Mirko Maric – punta classe 1995 del Monza

La punta croata Mirko Maric è stato acquistato dal Monza lo scorso calciomercato estivo. La sua valutazione di mercato era di 4,50 milioni di euro, attualmente invece è diminuita a 3,70 milioni di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here