Il campionato spagnolo anche in questa stagione ha messo in evidenza tanti talenti. Nonostante la stagione non ideale dal punto di vista dei risultati (ha vinto solo la Coppa del Re, uscita negli ottavi di finale di Champions League contro il Paris Saint Germain) il Barcellona ha saputo valorizzare diversi giovani provenienti dal settore giovanile. Merito del lavoro del tecnico Ronald Koeman, che dopo un inizio di stagione difficile è riuscito a dare un equilibrio importante alla squadra. Dei talenti a disposizione del tecnico olandese in questa stagione non ha avuto modo di mettersi in evidenza Ansu Fati, condizionato da un infortunio che lo ha tenuto per diversi mesi. Le statistiche attuali ci dicono infatti che sono appena sette le presenze nel campionato spagnolo con quattro gol realizzato ed un assist decisivo fornito ad un suo compagno. In Champions League invece ha giocato tre partite segnando un gol e fornendo in assist.

In questo articolo vi parliamo dei sette talenti under 19 del campionato spagnolo con maggior valutazione di mercato.

Al primo posto Ansu Fati

1- Ansu Fati – centrocampista offensivo spagnolo classe 2002 del Barcellona

Domina la classifica degli under 19 con maggior valutazione di mercato il centrocampista offensivo del Barcellona Ansu Fati. Classe 2002, è destinato a diventare un riferimento non solo del Barcellona ma anche della nazionale spagnola. Si candida anche come possibile protagonista dell’Europeo 2021 con la Spagna che si disputa a giugno e luglio.

Prezzo di mercato: 80 milioni di euro

2 – Pedri – trequartista spagnolo classe 2002 del Barcellona

Altro giocatore cresciuto nel settore giovanile del Barcellona è il trequartista classe 2002 Pedri. In questa stagione è stato spesso schierato titolare dal tecnico Ronald Koeman, segnale evidente di come ci sia fiducia nel talento spagnolo.

Prezzo di mercato: 70 milioni di euro

3 – Ilaix Moriba – centrocampista spagnolo classe 2003 del Barcellona

Altro giocatore valorizzato dal tecnico Ronald Koeman nel Barcellona. La squadra catalana ha già adesso in rosa giocatori destinati a rappresentare il futuro del calcio spagnolo. Il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno 2022, il Barcellona quindi dovrà cercare di rinnovargli il contratto nei prossimi mesi per non rischiare di perderlo a parametro zero alla fine della prossima stagione. Le statistiche stagionali di Moriba in campionato testimoniano tutta la fiducia di Koeman nei suoi riguardi: 12 le presenze con un gol realizzato e 3 assist decisivi forniti ai suoi compagni.

Prezzo di mercato: 10 milioni di euro

4 – Yunus Musah – centrocampista inglese classe 2002 del Valencia

Il centrocampista americano ma anche con passaporto inglese Yunus Musah ha disputato 31 presenze nel campionato spagnolo in questa stagione, realizzando anche un gol. A queste statistiche bisogna aggiungere tre presenze ed un gol in Coppa del Re.

Prezzo di mercato: 10 milioni di euro

5 – Yeremy – centrocampista spagnolo classe 2002 del Villareal

Il centrocampista spagnolo classe 2002 Yeremy è uno delle rivelazioni del campionato spagnolo. In questa stagione è stato schierato fino ad adesso 21 partite nel campionato spagnolo, realizzando anche due gol ed un assist. Otto le presenze in Europa League con un gol, a cui bisogna aggiungere 4 presenze e 3 gol in Coppa del Re. E’ parte integrante della nazionale under 21 spagnola.

Prezzo di mercato: 5 milioni di euro

6 – John Joe Patrick Finn – punta classe del 2003 del Getafe

La punta irlandese  ma anche con passaporto spagnolo John Joe Patrick Finn è uno dei giovani più interessanti del calcio spagnolo. Ha giocato fino ad adesso sei partite con il Getafe nel campionato spagnolo, a cui bisogna aggiungere due presenze in Coppa del Re.

Prezzo di mercato: 1 milione di euro

7 – Miguel Rodriguez – centrocampista spagnolo classe 2003 del Celta

Il centrocampista classe 2003 Miguel Rodriguez ha disputato fino ad adesso quattro partite nel campionato spagnolo in questa stagione.

Prezzo di mercato: 800 mila euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here