La Francia anche in questa stagione è stato il palcoscenico importante per molti giovani talenti. La Ligue 1 da anni infatti mette in mostra tanti giovani, merito delle società che danno sempre più fiducia ai giocatori cresciuti nel settore giovanile. Un lavoro importante che ha portato la nazione francese a trionfare nel calcio nel mondiale in Russia nel 2018. Anche l’under 21 francese continua a raccogliere ottimi risultati, a fine maggio infatti sarà impegnata nei quarti di finale nell’Europeo under 21.

In questo articolo vi parliamo dei dieci talenti under 21 del campionato francese con la maggior valutazione di mercato. A dominare la classifica per distacco rispetto agli altri è il centrocampista Eduardo Camavinga. Da già due stagioni nel giro della prima squadra del Rennes, la sua crescita è stata evidente a tal punto di essere stato già convocato nella nazionale francese dal commissario tecnico Didier Deschamps. Da sottolineare in questa speciale classifica la presenza di ben tre giocatori del Rennes (Camavinga, Doku e Truffert), due per Monaco e Saint Etienne, uno per Paris Saint Germain, Lione e Nizza.

Al primo posto Eduardo Camavinga

1 – Eduardo Camavinga – centrocampista francese classe 2002 del Rennes

Il centrocampista classe 2002 Eduardo Camavinga è probabilmente il maggior talento del calcio francese degli ultimi anni. Lo dimostra evidentemente anche la sua valutazione di mercato. Ci vogliono infatti 60 milioni di euro per acquistarlo del Rennes. Sarà per questo che probabilmente rimarrà nella società francese anche la prossima stagione. Sembra difficile infatti che in un periodo di crisi economica dovuta all’emergenza coronavirus, si possano trovare società disposte ad investire tale somma. Per lui fino a qualche mese fa si era parlato di un interesse concreto di Juventus e Real Madrid.

2 – Benoit Badiashile – difensore francese classe 2001 del Monaco

Giocatore importante, già parte integrante della squadra titolare del Monaco. Il suo prezzo di mercato è di 28 milioni di euro.

3 – Rayan Cherki – trequartista francese classe 2003 del Lione

Come Benzema, Lacazette e Aouar è cresciuto nel settore giovanile del Lione ed è destinato a diventare un giocatore importante come loro. Il suo prezzo di mercato è di 25 milioni di euro.

4 – Jeremy Doku – centrocampista belga classe 2002 del Rennes

Pescato in Belgio dal Rennes, il centrocampista classe 2002 Jeremy Doku sta disputando una grande stagione con la squadra francese. Lo dimostra anche il suo prezzo di mercato, di circa 20 milioni di euro.

5 – William Saliba – difensore francese classe 2001 del Nizza

Il difensore francese William Saliba è in prestito al Nizza ma il suo cartellino è di proprietà dell’Arsenal. Il suo prezzo di mercato è di 17 milioni di euro.

6 – Sofiane Diop – trequartista francese classe 2000 del Monaco

Il trequartista del Monaco ha un prezzo di mercato di 16 milioni di euro

7 – Adrien Truffert – terzino francese classe 2001 del Rennes

Il terzino del Rennes ha un prezzo di mercato di 12 milioni di euro

8 – Lucas Gourna-Douath – difensore francese classe 2003 del Saint Etienne

Il difensore classe 2003 Lucas Gourna-Douath ha un prezzo di mercato di 12 milioni di euro

9 – Mitchel Bakker – terzino olandese classe 2000 del Paris Saint Gerrmain

Protagonista anche in Champions League con Il Paris Saint Germain, il terzino Mitchel ha un prezzo di mercato di 10 milioni di euro.

10 – Adil Aouchiche – trequartista francese classe 2001 del Saint Etienne

Altro protagonista del Saint Etienne è il trequartista Adil Aouchiche, che ha un prezzo di mercato di 10 milioni di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here