EsteroSerie AUltime Notizie

Ligue 1, i talenti under 20 del campionato francese con maggior valutazione di mercato

Il campionato francese negli ultimi anni si sta rivelando un palcoscenico molto importante per i giovani. Non è un caso che la nazionale francese è attualmente campione del mondo ed è una delle candidate alla vittoria dell’Europeo 2021. Anche in questa stagione si sono messi in mostra giovani di qualità di diverse nazionalità. A dominare la scena però sono i talenti francesi, merito anche delle società transalpine che decidono di lanciare i giovani del vivaio in prima squadra.

In questo articolo ci soffermiamo sui dieci talenti under 20 del campionato francese con la maggior valutazione di mercato. Come potete vedere protagonista indiscussa della top ten è la squadra del Rennes, rappresentata da ben tre giocatori. Troviamo infatti il centrocampista Eduardo Camavinga, il trequartista Jeremy Doku ed il terzino Adrien Truffert. Sono presenti inoltre due giocatori del Saint Etienne, due del Reims, uno dell’Olympique Marsiglia, del Lens e del Lione.

Al primo posto Camavinga

1 – Eduardo Camavinga – centrocampista francese classe 2002 del Rennes

Il centrocampista classe 2002 Eduardo Camavinga è già nazionale francese. Questo dimostra le sue grandi qualità. Non è un caso che sia seguito dalle principali società europee. Anche il Rennes lo valuta molto.

Prezzo di mercato 60 milioni di euro

2 – Rayan Cherki – trequartista francese classe 2003 del Lione

Il Lione come sempre si dimostra una società abile nel valorizzare i giovani del settore giovanile. Basti ricordare i vari Benzema, Lacazette o il più recente Houssem Aouar, che potrebbe trasferirsi alla Juventus. In questa stagione si sta mettendo in evidenza il talento classe 2003 Rayan Cherki.

Prezzo di mercato 25 milioni di euro

3 – Jeremy Doku – centrocampista belga classe 2002 del Rennes

Il Rennes si dimostra una delle società più abile nell’acquistare talenti anche in campionati diversi da quello Francese. E’ il caso di Jeremy Doku, talento proveniente cresciuto in Belgio. La sua stagione è stato ottima, a tal punto che la sua valutazione di mercato è cresciuta in maniera importante.

Prezzo di mercato: 20 milioni di euro

4 – Adrien Truffert – terzino francese classe 2001 del Rennes

Altro protagonista del Rennes in questa speciale classifica. Al quarto posto troviamo il terzino francese ma con passaporto belga Adrien Truffert. Il classe 2001 in questa stagione sta dimostrando tutte le sue qualità.

Prezzo di mercato: 12 milioni di euro

5 – Lucas Gourna-Douath – difensore classe 2003 del Saint Etienne

Il Saint Etienne è un’altra delle società francesi che riesce a valorizzare molti giovani anche in prima squadra. E’ il caso del difensore francese classe 2003 Lucas Gourna-Douath, considerato uno dei migliori difensori giovani della Francia.

Prezzo di mercato: 12 milioni di euro

Reims presente con due giocatori in questa classifica

6 – Adil Aouchiche – trequartista francese classe 2002 del Saint Etienne

Altro talento del Saint Etienne, la sua valutazione di mercato è di 10 milioni di euro

7 – Arnaud Kalimuendo – punta francese classe 2002 del Lens

Nel Lens si è affermato in questa stagione la punta Arnaud Kalimuendo. Il suo prezzo di mercato è di 10 milioni di euro.

8 – El Bilal Touré – punta maliana classe 2001 del Reims

Altro giovane interessante è El Bilal Touré, punta di nazionalità del Mali. In questa stagione però ha visto il prezzo di mercato diminuirsi, costa infatti 8,5 milioni di euro

9 – Luis Henrique – centrocampista brasiliano classe 2001 dell’Olympique Marsiglia

Anche l’Olympique Marsiglia ha in squadra un talento importante, ci riferiamo al brasiliano Luis Henrique, valutato circa 8 milioni di euro

10 – Nathanael Mbuku – centrocampista francese classe 2001 del Reims

Il Reims ha in rosa un altro classe 2001 di talento, si tratta della punta Nathanael Mbuku, il suo prezzo di mercarto è di circa 8 milioni di euro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button