Please wait..
Please wait..
EsteroSerie AUltime Notizie

Bundesliga, i talenti under 19 con maggior valutazione di mercato

La Germania come l’Inghilterra è una nazione che negli anni ha investito molto nei settori giovanili. Non è un caso siano usciti tanti talenti, valorizzati da gran parte delle società della Bundesliga. La dimostrazione dell’abbondanza e della qualità dei giocatori tedeschi sono gli ottimi risultati raggiunti dalla nazionale (sia maggiore che giovanile) negli ultimi venti anni. Anche in questa stagione il campionato tedesco ha regalato tantissimi talenti, destinati a diventare punti di riferimento non solo delle squadre per le quali sono tesserati ma per le rispettive nazionali.

In questo articolo vogliamo parlare dei dieci talenti under 19 del campionato tedesco con maggior valutazione di mercato. A dominare questa speciale classifica ci sono il Borussia Dortmund ed il Bayern Monaco. I primi sono rappresentati da tre giocatori, i bavaresi invece da due.

Al primo posto Florian Wirtz

1 – Florian Wirtz – centrocampista tedesco classe 2003 del Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen negli ultimi anni si sta dimostrando una società in grado di valorizzare diversi talenti. Prima Havertz (trasferitosi lo scorso calciomercato estivo al Chelsea), in questa stagione invece si sta mettendo in evidenza il centrocampista tedesco classe 2003 Florian Wirtz. Prezzo di mercato: 45 milioni di euro.

2 – Giovanni Reyna – centrocampista americano classe 2002 del Borussia Dortmund

Altro talento importante del campionato tedesco è il centrocampista americano Giovanni Reyna. Ha giocato diverse partite in questa stagione, il suo prezzo di mercato è di 38 milioni di euro, incrementato rispetto a quello dello scorso anno.

3 – Jude Bellingham – centrocampista inglese classe 2003 del Borussia Dortmund

Lo scorso calciomercato estivo il Borussia Dortmund ha deciso di investire una somma importante per acquistare il centrocampista inglese classe 2002 Jude Bellingham dal Birmingham. In questa stagione è stato schierato diverse partite nel Borussia Dortmund, il suo prezzo di mercato è di 35 milioni di euro.

4 – Jamal Musiala – centrocampista tedesco classe 2003 del Bayern Monaco

Altro giovane di talento è Jamal Musiala, centrocampista tedesco classe 2003 del Bayern Monaco. In questa stagione ha disputato diverse partite, sia in campionato che in Champions League. Prezzo di mercato: 24 milioni di euro

5 – Tanguy Zianzou – difensore francese classe 2002 del Bayern Monaco

Il difensore francese classe 2002 del Bayern Monaco si è messo in evidenza in questa stagione con il Bayern Monaco. Dalla prossima potrebbe giocare sempre di più visto anche l’addio di Boateng, che lascerà a parametro zero la società bavarese. Prezzo di mercato: 11 milioni di euro

6 – Yossoufa Moukoko – punta tedesca classe 2004 del Borussia Dortmund

Neanche 17 anni è già parte integrante del Borussia Dortmund. La punta tedesca classe 2004 Yossoufa Moukoko è uno dei principali talenti del calcio tedesco. Prezzo di mercato: 10 milioni di euro

7 – Jan Thielmann – centrocampista tedesco classe 2002 del Colonia

Il centrocampista tedesco classe 200 Jan Thielmann ha un prezzo di mercato di 4 milioni di euro

8 – Luca Netz – terzino tedesco classe 2003 dell’Hertha Berlino

Il terzino tedesco classe 2003 Luca Netz ha un prezzo di mercato 3,5 milioni di euro

9 – Melayro Bogarde – difensore olandese classe 2002 del Hoffenheim

Il difensore olandese classe 2002 Melayro Bogarde va in scadenza di contratto a giugno 2021 con l’Hoffenheim. Il suo prezzo di mercato è di 3 milioni di euro.

10 – Joe Scally – terzino americano classe 2002 del Borussia Monchengladbach

Prezzo di mercato di 2 milioni di euro

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button