Il campionato tedesco negli ultimi anni è stato il palcoscenico di molti talenti che si sono poi affermati a livelli importanti. Il grande lavoro fatto in Germania sul calcio ha portato quindi a grandi risultati. Non è un caso che ogni stagione spiccano sempre grandi talenti, che in alcuni casi rimangono in Bundesliga ed in altri si trasferiscono all’estero. Basti pensare agli acquisti del Chelsea dello scorso calciomercato estivo. Sono arrivati rispettivamente dal Bayer Leverkusen e dal Lipsia il centrocampista Kai Havertz e la punta Timo Werner. Entrambi hanno contribuito in questa stagione alla qualificazione della squadra allenata dal tecnico Tomas Tuchel alla finale di Champions League.

In questo articolo vogliamo soffermarci però su dieci talenti under 21 del campionato tedesco con maggior valutazione di mercato.

In questa speciale classifica spiccano ben quattro giocatori del Borussia Dortmund, due del Bayer Leverkusen e due del Bayern Monaco. C’è poi un giocatore del Lipsia ed uno del Hoffenheim.

Al primo posto Erling Haaland

1 – Erling Haaland – punta norvegese classe 2000 del Borussia Dortmund

La punta norvegese classe 2000 Erling Haaland è probabilmente uno dei migliori under 21 non solo del campionato tedesco ma di tutto il calcio europeo. Grande stagione quella disputata dal giocatore norvegese, protagonista in campionato, in coppa di Germani ed in Champions League. Il direttore sportivo del Borussia Dortmund Watzke ha dichiarato che Haaland rimarrà nella società tedesca anche la prossima stagione. Fra l’altro a giugno 2022 dovrebbe attivarsi una clausola rescissoria da 75 milioni di euro.

Prezzo di mercato: 110 milioni di euro

2 – Alphonso Davies – terzino canadese classe 2000 del Bayern Monaco

Protagonista di una grande stagione 2019-2020, in questa il terzino è stato meno decisivo ma rimane uno dei giocatori più importanti del campionato tedesco. Lo dimostra anche il suo prezzo di mercato, di 75 milioni di euro.

3 – Florian Wirtz – centrocampista classe 2003 del Bayer Leverkusen

Dopo Kai Havertz il Bayer Leverkusen lancia un altro talento importante. Si tratta del centrocampista tedesco classe 2003 Florian Wirtz. Il primo si è trasferito al Chelsea lo scorso calciomercato estivo, il secondo invece almeno per la prossima stagione dovrebbe rimanere nel campionato tedesco. Prezzo di mercato: 45 milioni di euro.

4 – Giovanni Reyna – centrocampista americano classe 2002 del Borussia Dortmund

Il centrocampista americano classe 2002 Giovanni Reyna è stato schierato diverse partite in questa stagione nel Borussia Dortmund. E’ destinato a diventare molto importante sia nella squadra tedesca che nella nazionale del suo Paese, magari ripercorrendo il cammino del suo connazionale e suo ex compagno di squadra Christian Pulisic, attualmente al Chelsea. Prezzo di mercato: 38 milioni di euro

5 – Jude Bellingham – centrocampista inglese classe 2003 del Borussia Dortmund

Altro talento del Borussia Dortmund, la squadra tedesca lo ha acquistato lo scorso calciomercato estivo dal Birmingham. Jude Bellingham ha disputato diverse partite in questa stagione, in campionato, in coppa di Germania ed in Champions League.

6 – Dominik Szoboszlai – centrocampista ungherese classe 2000 del Lipsia

Acquistato dal Salisburgo, il centrocampista ungherese classe 2000 Dominik Szoboszlai era stato vicino al trasferimento in Italia qualche mese fa. Prezzo di mercato: 25 milioni di euro

7 – Jamal Musiala – centrocampista tedesco classe 2003 del Bayern Monaco

Prezzo di mercato: 24 milioni di euro

8 – Ryan Sessegnon – terzino inglese classe 2000 del Hoffenheim

Prezzo di mercato: 20 milioni di euro

9 – Reinier – centrocampista brasiliano classe 2002 del Borussia Dortmund

Prezzo di mercato: 18 milioni di euro

10 – Paulinho – centrocampista brasiliano classe 2000 del Bayer Leverkusen

Prezzo di mercato: 13 milioni di euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here