Adam Ounas è finalmente esploso nel corso della seconda parte della stagione, trascorsa al Crotone, ove ha potuto mostrare i mezzi tecnici fatti vedere solo a sprazzi a Cagliari. Il suo ottimo comportamento in Calabria potrebbe ora spingere il Napoli, che ne detiene il cartellino, a riportarlo sotto il Vesuvio oppure a capitalizzarne la cessione.

Chi è Adam Ounas

Adam Mohamed Ounas, nato a Chambray-lès-Tours l’11 novembre del 1996, è un laterale offensivo dotato di ottima tecnica di base e grande estro, oltre che di notevoli doti balistiche. Caratteristiche finalmente sfruttate a Crotone dopo un periodo non esaltante trascorso tra Napoli, Nizza e Cagliari, ove ha probabilmente risentito della mancanza di fiducia da parte dei rispettivi tecnici.

La sua carriera

Adam Ounas ha iniziato la sua carriera con il Bordeaux, ove ha raggiunto la prima squadra nella stagione 2015-16. Dopo un buon biennio in Ligue 1 è stato quindi prelevato dal Napoli, nell’estate del 2017, con il quale ha esordito in Serie A il 17 settembre, nella gara vinta 6-0 contro il Benevento.
Dopo un biennio passato in Campania, senza però mai incidere realmente, è quindi passato al Nizza, il quale non ha però esercitato il diritto di riscatto al termine della stagione, reputando evidentemente troppi i 19 milioni di euro concordati.
Tornato a Napoli è stato quindi spedito al Cagliari per la prima parte di questa stagione e poi al Crotone, nella finestra di mercato invernale. Proprio in Calabria ha finalmente mostrato il suo valore, mettendo a segno reti pregevoli e dispensando assist ai compagni.

Quanto guadagna Ounas?

Adam Ounas guadagna 1 milione di euro netti a stagione. Lo stipendio non è effettivamente molto elevato e proprio questo fattore potrebbe facilitarne l’acquisto da parte di una squadra intenzionata ad investire su di lui nella prossima estate.

La sua vita privata

Adam Ounas è sposato con Sarah, a coronamento di una relazione nata prima dell’arrivo a Napoli e dalla quale è nata una bimba.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here