Il campionato inglese negli ultimi anni sta mettendo in mostra diversi talenti interessanti. Gran parte delle società infatti stanno valorizzando i giovani del proprio settore giovanile. Anche fra le squadre che lottano per vincere abbiamo visto negli anni inserire gradualmente giocatori giovani che poi si sono rivelati importanti. Basti pensare al Manchester United con Rashford e Greenwood o al Liverpool con Alexander-Arnold. Il Chelsea invece negli ultimi anni si sta godendo il talento di Mason Mount, centrocampista lanciato dall’ex tecnico Frank Lampard. Talenti giovani oramai vere e proprie certezze per i propri club e per la nazionale inglese. Tanti altri ne stanno crescendo, in questo articolo vogliamo soffermarci proprio sui dieci talenti under 21 con maggior valutazione di mercato del campionato inglese.

Al primo posto Bukayo Saka

1 – Bukayo Saka – centrocampista inglese classe 2001 dell’Arsenal

Il centrocampista inglese (con passaporto nigeriano) Bukayo Saka è una delle rivelazioni del campionato inglese delle ultime stagioni. Il classe 2001 è oramai considerato un titolare nell’Arsenal. Nonostante i risultati deludenti della squadra inglese, il giocatore è riuscito comunque a spiccare diventando parte integrante della nazionale inglese.

Prezzo di mercato: 60 milioni di euro

2 – Mason Greenwood – punta inglese classe 2001 del Manchester United

Ne abbiamo già parlato nell’introduzione, la punta inglese classe 2001 Mason Greenwood è destinato a ripercorrere lo stesso cammino al Manchester United di Marcus Rashford.

Prezzo di mercato: 50 milioni di euro

3 – Fabio Silva – punta portoghese classe 2002 del Wolverhampton

Il Wolverhampton lo scorso calciomercato estivo ha investito sul giovane portoghese, che ha dimostrato di adattarsi molto bene al campionato inglese. La sua crescita è stata importante nonostante la giovane età.

Prezzo di mercato: 25 milioni di euro

4 – Gabriel Martinelli – centrocampista brasiliano classe 2001 dell’Arsenaò

Altro talento importante dell’Arsenal, Gabriel Martinez ha il passaporto brasiliano e quello italiano. Si era parlato di una sua possibile convocazione nella nazionale italiana da parte del commissario tecnico Roberto Mancini. Il giocatore però preferirebbe giocare nella nazionale del Brasile.

Prezzo di mercato: 22 milioni di euro

5 – Rayan Ait Nouri – terzino francese classe 2001 del Wolverhampton

In prestito al Wolverhampton dall’Angers, il terzino francese classe 2001 Rayan Ait Nouri ha giocato ben 19 partite nel campionato inglese in questa stagione segnando un gol e fornendo anche un assist. La società inglese vanta un diritto di riscatto a 22 milioni di euro che potrebbe decidere di esercitare in estate.

Prezzo di mercato: 20 milioni di euro

6 – Amad Diallo – centrocampista classe 2002 del Manchester United

Il Manchester United lo scorso calciomercato estivo ha acquistato dall’Atalanta il centrocampista Amad Diallo. Il giocatore è arrivato nella società inglese a gennaio 2021. In questa stagione ha già disputato alcune partite con gli inglesi, segnando anche un gol in Europa League.

Prezzo di mercato: 15 milioni di euro

7 – Billy Gilmour – centrocampista scozzese classe 2001 del Chelsea

Il centrocampista scozzese classe 2001 Billy Gilmour è uno dei principali talenti del calcio scozzese, già molto considerato dal tecnico del Chelsea Tomas Tuchel.

Prezzo di mercato: 7 milioni di euro

8 – Ki-Jana Hoever – terzino olandese classe 2002 del Wolverhampton

Il Wolverhampton dimostra di investire molto sui giovani. Il terzino olandese classe 2002 Ki-Jana Hoever è uno dei talenti più interessanti del calcio olandese.

Prezzo di mercato: 7 milioni di euro

9 – Moises Caicedo – centrocampista ecuadoregno classe 2001 del Brighton

Il centrocampista ecuadoregno classe 2001 Moises Caicedo ha un prezzo di mercato di 7 milion di euro.

10 – Jacob Ramsey – trequartista inglese classe 2001 dell’Aston Villa

Il trequartista inglese classe 2001 Jacob Ramsey ha un prezzo di mercato di 3,5 milioni di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here