Serie A

Chi è Sandro Tonali? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Sandro Tonali è una delle maggiori speranze del calcio italiano. Sin dai suoi primi passi nel calcio professionistico è stato indicato alla stregua di un predestinato. Una reputazione leggermente appannatasi nel corso dell’ultimo anno, quando il giocatore lodigiano si è scontrato con una realtà più concorrenziale, scontando la mancanza di esperienza rispetto ai colleghi più anziani.

Chi è Sandro Tonali

Sandro Tonali, nato a Lodi l’8 maggio del 2000, è un centrocampista centrale capace di filtrare il gioco avversario e di far ripartire il proprio scegliendo di volta in volta la soluzione più logica. E’ inoltre dotato di un notevole tiro dalla distanza, che gli consente di essere pericoloso in prossimità dell’area di rigore avversaria. Più di una volta è stato accostato ad Andrea Pirlo, un paragone il quale è però sinora stato un peso, ingenerando aspettative esagerate.

La sua carriera

Sandro Tonali ha iniziato la sua carriera con il Brescia, dando vita ad un percorso che lo ha portato dalle giovanili delle rondinelle sino alla prima squadra, con cui ha esordito in Serie B nel 2017.
Negli anni successivi ha fatto lievitare il suo rendimento, sino a diventare un vero e proprio leader, nonostante la giovanissima età, contribuendo in maniera decisiva alla promozione dei lombardi in Serie A nella stagione 2018-19. Dopo la retrocessione del Brescia, nell’annata successiva, è stato quindi oggetto di una vera e propria asta, nella quale ha prevalso il Milan, che per averlo ha investito una cifra complessiva di 35 milioni d euro più 10 di bonus. Un investimento molto pesante, che ha probabilmente pesato a livello psicologico, impedendogli di confermare le referenze con cui è sbarcato sotto il Duomo.

Quanto guadagna Tonali?

Sandro Tonali guadagna 2 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio abbastanza logico alla luce della battaglia di cui è stato oggetto nella passata estate.

La sua vita privata

Sandro Tonali si è da poco separato da Giulia Pastore. La notizia è stata data proprio dalla sua ex fidanzata, la quale ha anche spiegato le difficoltà sorte in una relazione che sembrava ormai consolidata.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button