Junior Messias può essere considerato la maggiore sorpresa dell’ultimo campionato di Serie A. Il fantasista del Crotone ha infatti dimostrato di poter stare anche nel calcio dei grandi, dopo una lunga e faticosa gavetta, e ora potrebbe fare il definitivo salto di qualità, nonostante l’età ormai avanzata. Un salto che però non stupirebbe alla luce di una tecnica di primordine, che avrebbe potuto consentirgli di esplodere molto prima.

Chi è Junior Messias

Junior Messias, nato a Belo Horizonte il 13 maggio del 1991, è un esterno offensivo dotato di grande tecnica ed estro. Con le sue scorribande sulla fascia è in grado di creare una costante e preziosa superiorità numerica a favore dei compagni, un vero e proprio marchio di fabbrica nel Crotone dell’ultimo biennio. Di cui si sono accorti in molti anche nel corso dell’ultimo torneo, nonostante la retrocessione del team calabro.

La sua carriera

Junior Messias ha iniziato la sua carriera con il Cruzeiro, prima di trasferirsi nel nostro Paese, ove ha iniziato a lavorare come fattorino, limitando all’inizio la sua attività calcistica al livello amatoriale.
Le sue prodezze sono comunque servite da biglietto da visita per un promozione nel calcio semiprofessionistico, ove ha indossato le maglie di Junior Casale, Chieri e Gozzano, prima di avere un’occasione con il Crotone, nell’estate del 2019. Sfruttata nel migliore dei modi, tanto da portarlo a calcare le prestigiose ribalte della massima serie nel corso dell’ultima stagione. In cui ha stupito esperti e tifosi con una serie di grandi prestazioni, tali da farne un possibile obiettivo di mercato per alcuni dei clubs più prestigiosi della penisola.

Quanto guadagna Messias?

Junior Messias guadagna 110mila euro netti a stagione. Come si può facilmente notare si tratta di uno stipendio bassissimo, inferiore addirittura a quello di molti Primavera dei team più prestigiosi. Il quale potrebbe essere ritoccato in maniera notevole nell’immediato futuro, considerate le voci su un suo possibile trasferimento nel corso dell’estate.

La sua vita privata

Junior Messias è sposato con Thamyrys Reinoso. Un matrimonio dal quale sono nati i figli Miguel e Emanuel, che hanno rispettivamente 8 e 5 anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here