Valon Behrami è ormai una vecchia conoscenza della Serie A. Le sue frequentazioni nel nostro calcio hanno avuto inizio nel 2003 e sono andate avanti con la notevole soddisfazione delle varie tifoserie con il il giocatore elvetico si è relazionato. Le quali non hanno mai avuto nulla da ridire sull’impegno e la professionalità del centrocampista di origini albanesi.

Chi è Valon Behrami

Valon Behrami, nato a Titova Mitrovica (Kosovo) il 19 aprile del 1985, è un centrocampista estremamente versatile, capace di farsi valere sia in fase difensiva che nella ripartenza dell’azione. Tanto da essere stato impiegato nel corso della sua carriera anche da esterno difensivo e d’attacco, sempre con buoni risultati.

La sua carriera

Valon Behrami ha iniziato la sua carriera con il Lugano, mostrando subito notevoli doti, prima di arrivare in Italia, chiamato dal Genoa nell’estate del 2003.
Da quel momento ha iniziato una lunga teoria di trasferimenti, i quali lo hanno portato ad indossare le casacche di Verona, Lazio, West Ham, Fiorentina, Napoli, Amburgo, Watford, Udinese, Sion e nuovamente Genoa. Una chiamata, l’ultima, che lo stesso giocatore ha dichiarato molto sorprendente, considerato come fosse ormai arrivato alla risoluzione di chiudere la carriera in Svizzera. Un percorso quindi molto lungo ed estremamente proficuo, tanto da attirare anche le attenzioni del settore tecnico della Svizzera, permettendogli di indossare la casacca elvetica per ben 83 volte, con due reti all’attivo.

Quanto guadagna Behrami?

Valon Behrami guadagna 0,5 milioni di euro netti a stagione. Si tratta quindi di uno stipendio abbastanza basso, ma del tutto in linea coi livelli salariali del Genoa e con le considerazioni legate al fatto di trovarsi ormai nella fase finale della sua carriera.

La sua vita privata

Valon Behrami è sposato con la sciatrice Lara Gut dal 2018. In precedenza si era sposato con la modella Elena Bonzanni, una relazione durata dodici anni e dalla quale ha avuto due figlie, Sofia e Isabel.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here